Casa Gas

Gas Super Flex

Tariffa esclusiva Facile.it 

Offerta a prezzo indicizzato: una tariffa semplice e facile da gestire.

Vantaggi

NESSUN DEPOSITO

Passare a Illumia è gratuito, pensiamo a tutto noi

ATTIVAZIONE RAPIDA

Tieni a portata di mano una tua bolletta recente e il tuo codice IBAN, bastano pochi click.

NESSUNA INTERRUZIONE

Continua a usare l’energia normalmente, senza nessun intervento.

ASSISTENZA CLIENTI

Siamo a tua disposizione,

ogni volta che serve.

Offerta Gas a prezzo di mercato

Un milione di persone è già con noi.

Attiva ora
Prezzo Componente Gas

Gas Super Flex

PSV + 0,1
€/Smc
+
Corrispettivo CV fisso
132
€/ punto di riconsegna all'anno

Corrispettivo Commercializzazione e Vendita in “quota fissa” pari a 132 €/punto di fornitura all’anno, ripartito su base mensile.

+
Corrispettivo CV Variabile
0,05
€/Smc

Corrispettivo Commercializzazione e Vendita in “quota variabile” pari a 0,05 €/Smc.

Caratteristiche dell’offerta

 

CORRISPETTIVI PER LA VENDITA DI GAS

L’offerta prevede per tutta la durata della fornitura un prezzo variabile aggiornato mensilmente, calcolato secondo la seguente formula:

Prezzo Indicizzato Gas = Prezzo PSV + 0,1 €/Smc

 

dove il Prezzo PSV sarà determinato dalla media aritmetica mensile dei prezzi giornalieri PSV – Day Ahead, espresso in €/MWh e convertito in €/Smc sulla base di un coefficiente moltiplicativo pari a 0,0107 riferito ad un Potere Calorifico Superiore (PCS) pari a 0,03852 GJ/Smc, come riportato nelle Condizioni Economiche.

 

Il valore massimo raggiunto dall’indice PSV nel corso degli ultimi 12 mesi è stato pari a 0,5662 €/Smc (PCS 0,038520 GJ/Smc) con riferimento al mese di Febbraio 2025.

 

CORRISPETTIVI PER SERVIZI DI RETE E ONERI GENERALI DI SISTEMA

Al Cliente verranno addebitati le componenti tariffarie del trasporto, distribuzione, misura ed ulteriori oneri di sistema per l’ambito tariffario nel quale ricade il punto di fornitura, come stabiliti dall’ARERA nel TIVG.

 

 

IMPOSTE

Tutti i corrispettivi sopra indicati sono da considerarsi al netto delle imposte. Per maggiori informazioni in merito alle aliquote applicate ai termini di legge, clicca qui.

 

VALIDITÀ

L’offerta è sottoscrivibile fino al 10 novembre 2025.

Le condizioni economiche si intendono a tempo indeterminato e pertanto non sono soggetto a rinnovo, salva la possibilità per il Fornitore di comunicare le nuove condizioni economiche al Cliente con un preavviso di tre mesi rispetto all’entrata in vigore del nuovo prezzo in conformità alla procedura descritta dall’art. 11 delle CGF.

 

Offerta soggetta a diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla conclusione del contratto ai sensi del Codice del Consumo. Solamente in caso di contratto concluso durante una visita non richiesta presso l’abitazione del cliente o durante escursioni organizzate con fini promozionali, il termine è prolungato a 30 giorni.

 

L’offerta è riservata ai nuovi clienti con fornitura in essere con altro operatore.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Addebito sul Conto Corrente Bancario (SEPA/SDD). Puoi richiedere la domiciliazione bancaria su conti correnti di banche italiane o di banche con sede nel territorio dell’Unione Europea.

Nel caso di mancato allineamento o revoca dell’autorizzazione all’addebito in conto, il Cliente si impegna a versare un deposito cauzionale nell’ammontare indicato nella Del. ARERA 200/99 e nella Del. ARERA 229/2001 e s.m.i., ovvero: fino a 500 mc/ anno 30,00 €, da 500 a 1.500 mc/anno 90,00 €, da 1.500 a 2.500 mc/anno 150,00 €, da 2.500 a 5.000 mc/anno 300,00 €, sopra 5.000 mc/anno un valore di una mensilità di consumo medio annuo attribuibile al cliente al netto delle imposte.

Documenti Allegati

Potrebbe interessarti:

Luce Super Flex

Scegli un’offerta Luce a prezzo di mercato: una tariffa trasparente in esclusiva per Facile.it

FAQ

+Che cos'è il Prezzo PSV o Prezzo indicizzato?

Il Prezzo PSV è la media aritmetica mensile dei prezzi giornalieri, come pubblicato nell’“European Gas Spot Market Report” da ICIS Heren il giorno lavorativo immediatamente precedente al giorno di somministrazione, uguale alla media aritmetica dei prezzi Bid e Ask in Eur/MWh del prezzo del gas naturale sotto il titolo “PSV Price Assessment – Day Ahead”, ad eccezione del weekend dove il riferimento dei prezzi Bid e Ask sarà “PSV Price Assessment – Weekend” e in caso di Bank Holiday (in London) dove il riferimento dei prezzi Bid e Ask sarà “PSV Price Assessment – Weekend”.

+Come posso contattare l’assistenza?

È possibile ricevere assistenza in diversi modi:

  • contattando gli operatori ILLUMIA al numero 800.046.640 (da fisso) o al numero 051.600.8080 (da cellulare). Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.
  • inviando una e-mail all’indirizzo servizioclienti@illumia.it
  • aprendo una segnalazione nell’Area Clienti
+Qual è il prezzo complessivo incluse le tasse e accise?

Il prezzo complessivo varia a seconda del tipo di cliente finale (domestico residente, non residente o con partita iva) e dai costi passanti.

Sul sito dell’Autorità www.arera.it è possibile consultare la composizione percentuale del prezzo dell’energia per un consumatore tipo e conoscere i dettagli degli oneri e delle imposte applicati, che possono variare più volte nel corso dell’anno.

+Quali sono i passi successivi all’adesione?

Dopo aver completato l’adesione online, riceverai una email di conferma con il riepilogo dei dati inseriti, la data di attivazione della fornitura prevista e tutta la documentazione contrattuale relativa al tuo contratto comprensiva anche delle Condizioni Generali di Fornitura e delle Condizioni Economiche.

+Come posso aderire sia all’offerta Luce che Gas?

Per aderire sia all’offerta Luce che a quella Gas, occorre effettuare la compilazione del contratto online per entrambe le forniture.

+Cosa posso fare se cambio idea dopo aver sottoscritto il contratto?

Puoi cambiare idea sul contratto sottoscritto senza dover indicarne le ragioni, esercitando il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla conclusione dello stesso ai sensi del Codice del Consumo. Solamente in caso di contratto concluso durante una visita non richiesta presso l’abitazione del cliente o durante escursioni organizzate con fini promozionali, il termine è prolungato a 30 giorni. Puoi esercitare il diritto di ripensamento nei termini indicati attraverso lettera raccomandata A/R indirizzata a ILLUMIA S.p.A., Via de’ Carracci, 69/2 – 40129, Bologna, scrivendo un’e-mail a servizioclienti@illumia.it o compilando l’apposito modulo da inviare all’indirizzo servizioclienti@illumia.it

+Quando sarà attiva la fornitura?

Il passaggio della fornitura ad Illumia avviene mediamente tra i 30 e i 45 giorni successivi alla sottoscrizione del contratto. L’attivazione di contatori precedentemente forniti da un altro fornitore avviene sempre il primo giorno del mese. Riceverai un SMS di conferma appena il contratto sarà attivo.

+Quali sono le modalità di pagamento?

Con questa offerta Illumia l’unica modalità di pagamento ammessa è l’Addebito su Conto Corrente Bancario.

Hai bisogno di assistenza?

Cookie Policy                           Informativa Privacy                           Dati Societari