Casa Luce

Luce Super Flex

 

Scopri subito l’offerta luce a prezzo variabile che abbiamo realizzato per la tua casa.

 

Tariffa esclusiva Facile.it

 

 

 

 

Offerta a prezzo di mercato

Un milione di persone è già con noi.

Attiva ora
Prezzo Speciale

Luce Super Flex

Pun Index GME + 0,01
€/kWh
+
Corrispettivo CV Fisso
120
€/punto di fornitura all'anno

Corrispettivo Commercializzazione e Vendita in “quota fissa” pari a 120 €/punto di fornitura all’anno, ripartito su base mensile.

+
Corrispettivo CV Variabile
0,0110
€/kWh

Corrispettivo Commercializzazione e Vendita in “quota variabile” pari a 0,0110 €/kWh applicato ai consumi prelevati mensilmente comprensivi di perdite di rete.

+
Corrispettivo di Sbilanciamento
0,0055
€/kWh

Corrispettivo di Sbilanciamento pari a 0,0055 €/kWh applicato ai consumi prelevati mensilmente comprensivi di perdite di rete.

Caratteristiche dell’offerta

 

CORRISPETTIVI PER LA VENDITA DI ENERGIA

L’offerta prevede un prezzo variabile aggiornato mensilmente e che resterà valido per tutta la durata della fornitura, secondo la seguente formula:

Prezzo Luce = PUN Index GME *(1+λ) + Fee, dove: PUN Index GME è l’indice definito ai sensi dell’articolo 13.3.9 del TIDE (Testo Integrato Dispacciamento Elettrico) s.m.i., calcolato dal GME come media ponderata dei prezzi zonali per le quantità acquistate in ciascuna zona del mercato MGP. L’indice viene determinato come media aritmetica mensile delle quotazioni orarie nel mese di fatturazione rilevato, in base alle fasce orarie applicate al cliente.

Il valore massimo raggiunto dall’indice nel corso degli ultimi 12 mesi è stato pari a 0,15036 €/kWh con riferimento al mese di Febbraio 2025; tutti i valori del PUN Index GME sono consultabili sul sito www.mercatoelettrico.org.

 

Oltre ai corrispettivi sopra citati, al Cliente verranno applicati i seguenti corrispettivi definiti dall’Autorità:

COMPONENTE DI DISPACCIAMENTO (DispBT)

come definita dal TIV di volta in volta vigente (attualmente pari a 1,3183€/anno) ripartita su base mensile. Questa componente non verrà applicata in caso di utenza BT «Altri Usi».

CORRISPETTIVI DI DISPACCIAMENTO

Definiti da delibera ARERA n. 111/2006 e s.m.i. e da delibera ARERA n. 107/2009 e s.m.i., incluso il corrispettivo mercato capacità come indicato dall’art. 34.8bis del TIV e art. 18.1 del. 555/2017/R/com e s.m.i. per il servizio a tutele graduali e per le offerte PLACET, applicati ai consumi prelevati mensilmente.

 

I prezzi e i corrispettivi applicati in proporzione ai consumi prelevati sono da intendersi comprensivi delle perdite di rete, attualmente pari a 10%.

 

SERVIZI AGGIUNTIVI OPZIONALI
Aggiungi i nostri servizi opzionali alla fornitura luce per dare il tuo contributo all’ambiente. Per maggiori informazioni su Energia Verde visita la pagina dedicata https://www.illumia.it/save-the-planet/.

  • Energia Verde:scegli di consumare energia elettrica certificata, tramite Garanzie di Origine, come proveniente da fonti 100% rinnovabili (“Energia Verde”) al costo di € 1,50/mese + iva per 12 mesi. Scegliendo il servizio di energia verde, Illumia si impegna ad annullare appositi certificati che garantiscono che un quantitativo di energia elettrica pari a quello prelevato dal Cliente sia stato prodotto e immesso in rete da impianti alimentati da fonti rinnovabili. Illumia acquista annualmente le Garanzie di Origine, certificate dal Gestore Servizi Energetici (GSE), necessarie a coprire i consumi di energia elettrica del cliente.

 

CORRISPETTIVI PER SERVIZI DI RETE E ONERI GENERALI DI SISTEMA

Saranno applicati al Cliente gli oneri relativi al servizio di trasmissione, distribuzione, misura e gli oneri di sistema (componenti ASOS e ARIM), servizio di aggregazione delle misure. Gli oneri di sistema includono la componente Asos, che serve per finanziare il sistema di incentivi riconosciuti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e da cogenerazione. È a carico di tutti i clienti elettrici. 

I corrispettivi sopracitati sono stabiliti dall’ARERA e soggetti a periodico aggiornamento. Il Cliente si impegna a corrispondere tutte le ulteriori componenti tariffarie e gli oneri di sistema eventualmente stabiliti dall’ARERA o da diversa Autorità competente, di volta in volta applicabili.

 

IMPOSTE

Tutti i corrispettivi sopra indicati sono da considerarsi al netto delle imposte. Per maggiori informazioni in merito alle aliquote applicate ai termini di legge, clicca qui.

 

VALIDITÀ

L’offerta è sottoscrivibile fino al 10 novembre 2025.

Le condizioni economiche si intendono a tempo indeterminato e pertanto non sono soggetto a rinnovo, salva la possibilità per il Fornitore di comunicare le nuove condizioni economiche al Cliente con un preavviso di tre mesi rispetto all’entrata in vigore del nuovo prezzo in conformità alla procedura descritta dall’art. 11 delle CGF.

 

Offerta soggetta a diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla conclusione del contratto ai sensi del Codice del Consumo. Solamente in caso di contratto concluso durante una visita non richiesta presso l’abitazione del cliente o durante escursioni organizzate con fini promozionali, il termine è prolungato a 30 giorni.

 

L’offerta è riservata ai nuovi clienti con fornitura in essere con altro operatore.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Addebito sul Conto Corrente Bancario (SEPA/SDD). Puoi richiedere la domiciliazione bancaria su conti correnti di banche italiane o di banche con sede nel territorio dell’Unione Europea.

Nel caso di mancato allineamento o revoca dell’autorizzazione all’addebito in conto, il Cliente si impegna a versare un deposito cauzionale nell’ammontare indicato nella Del. ARERA 200/99 e nella Del. ARERA 229/2001 e s.m.i., ovvero: 11,5€ ogni kW di potenza impegnata per clienti domestici, 15,5€ ogni kW di potenza impegnata per clienti BT altri usi, importo equivalente a circa un mese di fornitura per clienti di diversa tipologia.

 

L’offerta è riservata ai nuovi clienti con fornitura in essere con altro operatore.

Passa a Illumia, è semplice.

L’offerta è riservata ai nuovi clienti

con fornitura in essere con altro operatore.

ATTIVAZIONE RAPIDA

Tieni a portata di mano una tua bolletta recente e il tuo codice IBAN, bastano pochi click.

NESSUNA INTERRUZIONE

Continua a usare l’energia normalmente, senza nessun intervento.

ASSISTENZA CLIENTI

Siamo a tua disposizione, ogni volta che serve.

Documenti Allegati

Potrebbe interessarti:

Gas Super Flex

Scegli un’offerta trasparente con il prezzo indicizzato in esclusiva per Facile.it

FAQ

+Che cos'è il Pun Index GME o Prezzo indicizzato?

Il Pun Index GME è il prezzo all’ingrosso dell’energia elettrica, valido in Italia. Aderendo ad un’offerta con il prezzo PUN, pagherai la componente energia allo stesso prezzo a cui la paghiamo noi. Se vuoi vedere l’andamento del PUN degli ultimi dodici mesi puoi visitare il sito del Gestore dei Mercati Energetici.

+Come posso contattare l’assistenza?

È possibile ricevere assistenza in diversi modi:

  • contattando gli operatori ILLUMIA al numero 800.046.640 (da fisso) o al numero 051.600.8080 (da cellulare). Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.
  • inviando una e-mail all’indirizzo servizioclienti@illumia.it
  • aprendo una segnalazione nell’Area Clienti
+Qual è il prezzo complessivo incluse le tasse e accise?

Il prezzo complessivo varia a seconda del tipo di cliente finale (domestico residente, non residente o con partita iva) e dai costi passanti.

Sul sito dell’Autorità www.arera.it è possibile consultare la composizione percentuale del prezzo dell’energia per un consumatore tipo e conoscere i dettagli degli oneri e delle imposte applicati, che possono variare più volte nel corso dell’anno.

+Quali sono i passi successivi all’adesione?

Dopo aver completato l’adesione online, riceverai una email di conferma con il riepilogo dei dati inseriti, la data di attivazione della fornitura prevista e tutta la documentazione contrattuale relativa al tuo contratto comprensiva anche delle Condizioni Generali di Fornitura e delle Condizioni Economiche.

+Come posso aderire sia all’offerta Luce che Gas?

Per aderire sia all’offerta Luce che a quella Gas, occorre effettuare la compilazione del contratto online per entrambe le forniture.

+Cosa posso fare se cambio idea dopo aver sottoscritto il contratto?

Puoi cambiare idea sul contratto sottoscritto senza dover indicarne le ragioni, esercitando il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla conclusione dello stesso ai sensi del Codice del Consumo. Solamente in caso di contratto concluso durante una visita non richiesta presso l’abitazione del cliente o durante escursioni organizzate con fini promozionali, il termine è prolungato a 30 giorni. Puoi esercitare il diritto di ripensamento nei termini indicati attraverso lettera raccomandata A/R indirizzata a ILLUMIA S.p.A., Via de’ Carracci, 69/2 – 40129, Bologna, scrivendo un’e-mail a servizioclienti@illumia.it o compilando l’apposito modulo da inviare all’indirizzo servizioclienti@illumia.it

+Quando sarà attiva la fornitura?

Il passaggio della fornitura ad Illumia avviene mediamente tra i 30 e i 45 giorni successivi alla sottoscrizione del contratto. L’attivazione di contatori precedentemente forniti da un altro fornitore avviene sempre il primo giorno del mese. Riceverai un SMS di conferma appena il contratto sarà attivo.

+Quali sono le modalità di pagamento?

Con questa offerta Illumia l’unica modalità di pagamento ammessa è l’Addebito su Conto Corrente Bancario.

Hai bisogno di assistenza?

Cookie Policy                           Informativa Privacy                           Dati Societari