Casa Luce

Illumia Cashback Luce

Offerta esclusiva per gli associati myWorld.

La sicurezza di un prezzo bloccato per 2 anni e la comodità di cambiare il tuo vecchio fornitore, senza doverti preoccupare di nulla. Entra nel mondo Illumia e scopri tutti i vantaggi a te riservati.

Esclusiva myWorld

20 € Bonus di benvenuto

Aderendo all’offerta Illumia Cashback Luce riceverai un bonus di benvenuto di 20 € direttamente nella prima bolletta.

Riservato solo ai nuovi clienti.

Vantaggi

Prezzo Bloccato

Per 24 mesi, al riparo dall’aumento del prezzo dell’energia

Energia Verde

Consumi solo energia proveniente da fonti rinnovabili

Nessun Deposito

Passare a Illumia è gratuito, pensiamo a tutto noi

Kit Lampadine Led

Puoi scegliere un kit di 10 lampadine a Led, da pagare in comode rate

Passa a Illumia, è semplice.

L’offerta è riservata ai nuovi clienti

con fornitura in essere con altro operatore.

ATTIVAZIONE RAPIDA

Tieni a portata di mano una tua bolletta recente e il tuo codice IBAN, bastano pochi click.

NESSUNA INTERRUZIONE

Continua a usare l’energia normalmente, senza nessun intervento.

ASSISTENZA CLIENTI

Siamo a tua disposizione, ogni volta che serve.

Prezzi competitivi e trasparenti

Più di 350.000 italiani sono già passati ad Illumia.
Attiva subito per bloccare i prezzi.
Se non sei convinto hai 14 giorni per cambiare idea.

Attiva ora
Tariffa Monoraria

Una tariffa unica per tutte le ore del giorno

0,127
€/kWh
Tariffa Bioraria

Fascia Sole tra le 7 e le 23 dal lunedì al sabato

0,134
€/kWh

Fascia Luna tra le 23 e le 7 dal lunedì al sabato tutto il giorno la domenica e i festivi

0,119
€/kWh
+
Corrispettivo CV Fisso
120
€/punto di fornitura all’anno

Corrispettivo Commercializzazione e Vendita in “quota fissa” pari a 120 €/punto di fornitura all’anno, ripartito su base mensile.

+
Corrispettivo CV Variabile
0,01102
€/kWh

Corrispettivo Commercializzazione e Vendita in “quota variabile” pari a 0,01102 €/kWh applicato ai consumi prelevati mensilmente.

+
Corrispettivo di Sbilanciamento
0,00551
€/kWh

Corrispettivo di Sbilanciamento pari a 0,00551 €/kWh applicato ai consumi prelevati mensilmente.

+
Energia Verde
2
€/mese

Corrispettivo pari a 2,00 € al mese per punto di fornitura.

Con il presente servizio Illumia ti offre la fornitura di energia prodotta e immessa in rete da impianti alimentati da fonti rinnovabili. Illumia, infatti, acquisterà annualmente le Garanzie di Origine da fonti rinnovabili necessarie a coprire i tuoi consumi di energia. Potrai così aiutare l’ambiente, contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2.

+
Sconto RID
-2
€/fattura

Sconto di 2 € per ciascuna fattura emessa se scegli come modalità di pagamento l’addebito in Conto Corrente (SEPA/SDD).

+
Sconto Fattura Digitale
-1
€/fattura

Sconto di 1 € per ciascuna fattura emessa se scegli di ricevere le fatture in formato elettronico (via email).

+
Bonus Benvenuto
-20
€ una tantum

Bonus di benvenuto di 20 € che verrà erogato nella prima fattura e valido solo per i nuovi clienti.

Caratteristiche dell’offerta

*** Novità*** Dal 1° luglio 2021, secondo la delibera ARERA 426/2020, i prezzi e i corrispettivi sono espressi al lordo delle perdite di rete, risultando quindi più alti rispetto a quanto mostrato finora. Questa modifica non impatta sulla spesa finale per il cliente, ma esclusivamente su come viene visualizzato il prezzo della materia energia in fase di sottoscrizione dell’offerta. Ad esempio, il prezzo dell’offerta Illumia Cashback Luce al netto delle perdite di rete è pari a 0,115 €/kWh.

CORRISPETTIVI PER LA VENDITA DI ENERGIA

l prezzo della tariffa Illumia Cashback Luce è fisso e invariato per 24 mesi dalla data di attivazione della fornitura e si intende riferito alla sola componente materia energia, applicato ai consumi prelevati mensilmente.

Oltre ai corrispettivi sopra citati, al Cliente verranno applicati i seguenti corrispettivi definiti dall’Autorità:

COMPONENTE DI DISPACCIAMENTO (DispBT)

come definita dal TIV di volta in volta vigente (attualmente pari a -13,738 €/punto di fornitura all’anno) ripartita su base mensile.

CORRISPETTIVI DI DISPACCIAMENTO

Definiti da delibera ARERA n. 111/2006 e da delibera ARERA n. 107/2009, applicati ai consumi prelevati mensilmente.

I prezzi e i corrispettivi applicati in proporzione ai consumi prelevati sono da intendersi comprensivi delle perdite di rete, attualmente pari a 10,2%

 

KIT DI LAMPADINE A LED (Opzionale)

Aderendo all’offerta Illumia Cashback Luce potrai scegliere di ricevere un kit di 10 lampadine a Led Illumia (disponibili nella versione a luce calda, luce naturale o luce fredda) e 2 confezioni di pile ultra power Illumia, pagandolo in 24 comode rate al costo mensile di 2 euro IVA inclusa.

Per conoscere le caratteristiche tecniche delle lampadine e la composizione del pacchetto consulta l’allegato Composizione del pacchetto di lampadine a led che si trova in terza pagina nelle Condizioni  Economiche.

 

CORRISPETTIVI PER SERVIZI DI RETE E ONERI GENERALI DI SISTEMA

Saranno applicati al Cliente gli oneri relativi al servizio di trasmissione, distribuzione, misura e gli oneri di sistema (componenti ASOS e ARIM), servizio di aggregazione delle misure. Gli oneri di sistema includono la componente Asos, che serve per finanziare il sistema di incentivi riconosciuti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e da cogenerazione. È a carico di tutti i clienti elettrici. 

I corrispettivi sopracitati sono stabiliti dall’ARERA e soggetti a periodico aggiornamento. Il Cliente si impegna a corrispondere tutte le ulteriori componenti tariffarie e gli oneri di sistema eventualmente stabiliti dall’ARERA o da diversa Autorità competente, di volta in volta applicabili.

 

IMPOSTE

Tutti i corrispettivi sopra indicati sono da considerarsi al netto delle imposte. Per maggiori informazioni in merito alle aliquote applicate ai termini di legge clicca qui.

 

VALIDITÀ

Condizioni economiche, valide per 24 mesi, sottoscrivibili fino al 30 settembre 2021.

Al termine del periodo di validità sopra indicato, alla componente energia verrà applicato un prezzo variabile dato dalla formula PUN + Spread, come riportato nelle Condizioni Economiche alla voce “RINNOVO DELLE CONDIZIONI ECONOMICHE”. Il nuovo prezzo della componente energia verrà aggiornato ogni mese e sarà applicato ai consumi prelevati mensilmente comprensivi di perdite di rete.

Offerta soggetta a diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla conclusione del contratto ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

L’offerta prevede il pagamento tramite Addebito sul Conto Corrente Bancario (SEPA/SDD) o Bollettino Postale (negli Uffici Postali o nelle Ricevitorie Puntolis e Mooney).

Nel caso di mancato allineamento o revoca dell’autorizzazione all’addebito in conto, il Cliente si impegna a versare un deposito cauzionale nell’ammontare indicato nella Del. ARERA 200/99 e nella Del. ARERA 229/2001 e s.m.i., ovvero: 11,50 € ogni kW di potenza impegnata per clienti domestici, 15,50 € ogni kW di potenza impegnata per clientiBT altri usi, importo equivalente a circa un mese di fornitura per clienti di diversa tipologia.

Nel caso in cui il Cliente richieda ulteriori servizi, Illumia applicherà i costi imposti dal Distributore al Fornitore secondo quanto stabilito dalla Del. ARERA 199/11 e un contributo in quota fissa, pari a € 23,00, per ciascuna prestazione indicata nell’art. 11 Allegato A del TIV (Variazione di potenza, Voltura, Nuovo allaccio, Cessazione della presa, Subentro), a copertura degli oneri di gestione.

 

L’offerta è riservata ai nuovi clienti con fornitura in essere con altro operatore.

myWorld Card

Tieni a portata di mano il codice della tua myWorld Card. Se decidi di sottoscrivere il contratto online ricorda che dovrai inserire, nel campo Codice Promozionale, il tuo identificativo come riportato nella myWorld Card. Il campo da compilare si trova nella pagina “Modalità di pagamento e contratto” della procedura di sottoscrizione online.

Se decidi di sottoscrivere il contratto telefonicamente o con il supporto di un consulente ricorda di comunicare il tuo codice prima della sottoscrizione del contratto.

Puoi trovare il codice personale anche nella tua area riservata sul sito myWorld all’indirizzo www.myworld.com

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Parla con un nostro consulente,

gratuitamente e senza impegno.

Documenti Allegati

Informazioni su Illumia

Illumia è un’azienda italiana con base a Bologna che ha scelto di sfidare i colossi del settore energetico, per portare ai nostri clienti non solo luce e gas, ma un’energia tutta nuova.Il nostro servizio clienti è al 100% in Italia. Inoltre, a tutela dei consumatori, offriamo un servizio di verifica dei numeri di telefono autorizzati.

FAQ

+Cosa succede quando scadono i 24 mesi del prezzo bloccato?

Dopo i primi ventiquattro mesi il prezzo non sarà più fisso ma indicizzato. Sarà comunque un prezzo molto competitivo che seguirà l’andamento del costo dell’energia nel mercato all’ingrosso.

+Come riesce Illumia a garantire un prezzo così basso e fisso?

Riusciamo a garantire un prezzo competitivo perché, grazie alla pluriennale esperienza maturata in ambito trading, siamo in grado di acquistare l’energia nei momenti più favorevoli del mercato. Inoltre, questa offerta è sottoscrivibile esclusivamente online, pertanto non presenta costi di intermediazione.

+Come posso contattare l’assistenza?

È possibile ricevere assistenza in diversi modi:

  • contattando gli operatori ILLUMIA al numero 800.046.640 (da fisso) o al numero 051.600.8080 (da cellulare). Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.
  • inviando una e-mail all’indirizzo servizioclienti@illumia.it
  • aprendo una segnalazione nell’Area Clienti
+Qual è il prezzo complessivo incluse le tasse e accise?

Il prezzo complessivo varia a seconda del tipo di cliente finale (domestico residente, non residente o con partita iva) e dai costi passanti.

Sul sito dell’Autorità www.arera.it è possibile consultare la composizione percentuale del prezzo dell’energia per un consumatore tipo e conoscere i dettagli degli oneri e delle imposte applicati, che possono variare più volte nel corso dell’anno.

+Quali sono i passi successivi all’adesione?

Dopo aver completato l’adesione online, riceverai una email di conferma con il riepilogo dei dati inseriti, la data di attivazione della fornitura prevista e tutta la documentazione contrattuale relativa al tuo contratto comprensiva anche delle Condizioni Generali di Fornitura e delle Condizioni Economiche.

+Come posso aderire sia all’offerta Luce che Gas?

Per aderire sia all’offerta Luce che a quella Gas, occorre effettuare la compilazione del contratto online per entrambe le forniture.

+Cosa posso fare se cambio idea dopo aver sottoscritto il contratto?

Puoi cambiare idea sul contratto sottoscritto entro 14 giorni dalla conclusione dello stesso, senza dover indicarne le ragioni, esercitando il diritto di ripensamento. Passati i 14 giorni scade il termine per esercitare il diritto. Puoi comunicarcelo attraverso lettera raccomandata A/R indirizzata a ILLUMIA S.p.A., Via de’ Carracci, 69/2 – 40129, Bologna, o tramite fax al n. 051 0404055 o scrivendo un’e-mail a servizioclienti@illumia.it.

+Quando sarà attiva la fornitura?

Il passaggio della fornitura ad Illumia avviene mediamente tra i 30 e i 45 giorni successivi alla sottoscrizione del contratto. L’attivazione di contatori precedentemente forniti da un altro fornitore avviene sempre il primo giorno del mese. Riceverai un SMS di conferma appena il contratto sarà attivo.

+Quali sono le modalità di pagamento?

Le modalità di pagamento ammesse per questa offerta Illumia sono l’Addebito su Conto Corrente Bancario e il Bollettino Postale.

Potrebbe interessarti:

Illumia Cashback Gas

L’offerta esclusiva per gli associati myWorld: la sicurezza di un prezzo bloccato per 2 anni e la comodità di cambiare il tuo vecchio fornitore, senza doverti preoccupare di nulla.