Dopo i primi dodici mesi il prezzo non sarà più fisso ma indicizzato. Sarà comunque un prezzo molto competitivo che seguirà l’andamento del costo dell’energia nel mercato all’ingrosso.
Riusciamo a garantire un prezzo competitivo perché, grazie alla pluriennale esperienza maturata in ambito trading, siamo in grado di acquistare l’energia nei momenti più favorevoli del mercato. Inoltre, questa offerta è sottoscrivibile esclusivamente online, pertanto non presenta costi di intermediazione.
È possibile ricevere assistenza in diversi modi:
- contattando gli operatori ILLUMIA al numero 800.046.640 (da fisso) o al numero 051.600.8080 (da cellulare). Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.
- inviando una e-mail all’indirizzo servizioclienti@illumia.it
- aprendo una segnalazione nell’Area Clienti
Il prezzo complessivo varia a seconda del tipo di cliente finale (domestico residente, non residente o con partita iva) e dai costi passanti.
Sul sito dell’Autorità www.arera.it è possibile consultare la composizione percentuale del prezzo dell’energia per un consumatore tipo e conoscere i dettagli degli oneri e delle imposte applicati, che possono variare più volte nel corso dell’anno.
Dopo aver completato l’adesione online, riceverai una email di conferma con il riepilogo dei dati inseriti, la data di attivazione della fornitura prevista e tutta la documentazione contrattuale relativa al tuo contratto comprensiva anche delle Condizioni Generali di Fornitura e delle Condizioni Economiche.
Per aderire sia all’offerta Luce che a quella Gas, occorre effettuare la compilazione del contratto online per entrambe le forniture.
Puoi cambiare idea sul contratto sottoscritto entro 14 giorni dalla conclusione dello stesso, senza dover indicarne le ragioni, esercitando il diritto di ripensamento. Passati i 14 giorni scade il termine per esercitare il diritto. Puoi comunicarcelo attraverso lettera raccomandata A/R indirizzata a ILLUMIA S.p.A., Via de’ Carracci, 69/2 – 40129, Bologna, o tramite fax al n. 051 0404055 o scrivendo un’e-mail a servizioclienti@illumia.it.
Il passaggio della fornitura ad Illumia avviene mediamente tra i 30 e i 45 giorni successivi alla sottoscrizione del contratto. L’attivazione di contatori precedentemente forniti da un altro fornitore avviene sempre il primo giorno del mese. Riceverai un SMS di conferma appena il contratto sarà attivo.
Con questa offerta Illumia l’unica modalità di pagamento ammessa è l’Addebito su Conto Corrente Bancario.