OPZIONE SENZA PENSIERI

Da qualche anno ormai hanno fatto il loro stabile ingresso nelle case degli italiani i nuovi contatori elettronici che, con la capacità di misurare i consumi nelle diverse ore del giorno, hanno consentito la nascita di tariffe che permettono agli utenti di scegliere di consumare energia proprio quando questa costa meno, utilizzando gli elettrodomestici al di fuori delle ore di punta.

In questo modo le quotazioni dell'energia vengono calcolate in base alle diverse fasce orarie della giornata e la tariffa bioraria comincia ad essere il fulcro delle proposte della maggior parte dei fornitori di energia elettrica. Tra le abitudini degli italiani si fa dunque strada quella di utilizzare gli elettrodomestici che consumano di più nelle fasce orarie nelle quali l'energia costa meno.

In questi casi, seguendo, cioè, rigidamente gli orari della bioraria, il risparmio è garantito, ma ciò non è sempre possibile e quando si ha la necessità di utilizzare gli elettrodomestici negli orari di punta si rischiano bollette molto salate.

Per ovviare a questo problema e consentire alle famiglie una maggiore libertà di scelta nell'utilizzo dell'energia, senza rischiare brutte sorprese in bolletta, dal 2014 Illumia propone come soluzione il Servizio Senza Pensieri.

Di cosa si tratta?

Con il Servizio Senza Pensieri Illumia simula mensilmente per ogni cliente due fatture: una che calcola i costi applicando la tariffa monoraria e l'altra che li calcola con la tariffazione a fasce.

Quindi applica in automatico il prezzo più basso tra la tariffa monoraria e quella bioraria, in base ai consumi mensili del cliente che, in questo modo, non è più schiavo delle fasce notturne e non deve necessariamente attenersi rigidamente agli orari, ma può stare tranquillo anche quando, per qualsiasi ragione, i suoi consumi sono più alti nelle ore di punta. Di conseguenza il cliente riceverà sempre la bolletta più conveniente per lui, a seconda dei suoi stili di vita.

Illumia, quindi, con il Servizio Senza Pensieri, ha rivoluzionato la tariffazione dell'energia elettrica venendo incontro alle necessità della clientela e mettendo al riparo le bollette da costi troppo alti.

Scopri la nostra tariffa Illumia Relax, con la quale potrai attivare questo utile servizio.