Addetto/a Recupero Credito Clienti Cessati
Scopo della posizione:
Se deciderai di condividere la tua energia con noi, sarai inserito all’interno dell’Ufficio Recupero Credito Clienti Cessati e Legale che risponde direttamente al Responsabile della Struttura Gestione Credito. In un contesto aziendale dinamico ed in rapida evoluzione, ti occuperai delle attività legate alla gestione del Recupero Credito stragiudiziale, giudiziale e Gestione del Sistema Indennitario.
Principali mansioni e attività:
- Gestione delle richieste di indennizzo relative al Sistema Indennitario e gestione dei flussi da e verso il SII.
- Supporto per la gestione delle pratiche di Recupero Credito stragiudiziale e giudiziale e redazione ed aggiornamento della reportistica di supporto alle attività operative di gestione di queste tematiche.
- Coordinamento e supporto con le Società di Recupero e con gli Studi Legali esterni per suddividere ed ottimizzare le attività.
Formazione richiesta:
- Laurea in materie economico/scientifiche/giuridiche.
Requisiti richiesti:
- Esperienza pregressa in ambito back office / amministrazione;
- Conoscenze di natura tecnico-commerciale e amministrativa;
- Ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel, Word e Power Point);
- Nice to have: Conoscenza dell’ambito vendita nel settore Utility (Energia Elettrica e Gas), buona conoscenza della lingua inglese e utilizzo pregresso del sistema SAP.
Caratteristiche e competenze richieste:
- Proattività
- Ottime doti di osservazione
- Ottima capacità di problem solving
- Ottime capacità organizzative e di pianificazione del lavoro
- Precisione e affidabilità
- Velocità di apprendimento e di esecuzione dei compiti
- Ottima propensione al lavoro in team
Tipologia contrattuale:
La retribuzione e l’inquadramento contrattuale saranno valutati in base alle competenze e all’esperienza realmente maturata.