Casa Luce

Illumia Happy myWorld Gas

Offerta esclusiva per gli associati myWorld.

Offerta gas a prezzo di mercato: una tariffa super trasparente con sconti esclusivi per gli associati myWorld. Entra nel mondo Illumia e scopri tutti i vantaggi a te riservati.

Offerta a prezzo di mercato

Più di 350.000 italiani sono già passati ad Illumia.
Attiva subito per bloccare i prezzi.
Se non sei convinto hai 14 giorni per cambiare idea.

Attiva ora
Prezzo Materia Gas

Prezzo all’ingrosso

PSV+ 0,08
€/Smc
+
Corrispettivo CV Fisso
96
€/punto di riconsegna all'anno

Corrispettivo Commercializzazione e Vendita in “quota fissa” pari a 96 €/punto di riconsegna all’anno, ripartito su base mensile.

+
Corrispettivo CV Variabile
0,05
€/Smc

Corrispettivo Commercializzazione e Vendita in “quota variabile” pari a 0,05 €/Smc.

+
Corrispettivo di Bilanciamento
0,05
€/Smc

Corrispettivo di Bilanciamento pari a 0,05 €/Smc.

+
Corrispettivo CCR
0,03
€/Smc

Corrispettivo CCR come definito dall’art. 6bis del TIVG di volta in volta vigente (attualmente pari a 0,03 €/Smc).

CORRISPETTIVI PER LA VENDITA DI GAS

L’offerta prevede per tutta la durata della fornitura un prezzo variabile aggiornato mensilmente, calcolato secondo la seguente formula:

Prezzo Indicizzato Gas = Prezzo PSV + 0,08 €/Smc

 

dove il Prezzo PSV sarà determinato dalla media aritmetica mensile dei prezzi giornalieri PSV – Day Ahead, espresso in €/MWh e convertito in €/Smc sulla base di un coefficiente moltiplicativo pari a 0,0107 riferito ad un Potere Calorifico Superiore (PCS) pari a 0,03852 GJ/Smc, come riportato nelle Condizioni Economiche.

 

Il valore massimo raggiunto dall’indice PSV nel corso degli ultimi 12 mesi è stato pari a 1,3548 €/Smc con riferimento al mese di Marzo 2022.

 

CORRISPETTIVI PER SERVIZI DI RETE E ONERI GENERALI DI SISTEMA

Al Cliente verranno addebitati le componenti tariffarie del trasporto, distribuzione, misura ed ulteriori oneri di sistema per l’ambito tariffario nel quale ricade il punto di fornitura, come stabiliti dall’ARERA nel TIVG.

 

IMPOSTE

Tutti i corrispettivi sopra indicati sono da considerarsi al netto delle imposte. Per maggiori informazioni in merito alle aliquote applicate ai termini di legge, clicca qui.

 

VALIDITÀ

L’offerta è sottoscrivibile fino al 30 settembre 2022.

Le condizioni economiche si intenderanno tacitamente rinnovate a tempo indeterminato, salva la possibilità per il Fornitore di comunicare le nuove condizioni economiche al Cliente con un preavviso di tre mesi rispetto all’entrata in vigore del nuovo prezzo in conformità alla procedura descritta dall’art. 11 delle CGF.

Offerta soggetta a diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla conclusione del contratto ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

L’offerta prevede il pagamento tramite Addebito sul Conto Corrente Bancario (SEPA/SDD; puoi richiedere la domiciliazione bancaria su conti correnti di banche italiane o di banche con sede nel territorio dell’Unione Europea) o Bollettino Postale (negli Uffici Postali o nelle Ricevitorie Puntolis e Mooney).

Nel caso di mancato allineamento o revoca dell’autorizzazione all’addebito in conto, il Cliente si impegna a versare un deposito cauzionale nell’ammontare indicato nella Del. ARERA 200/99 e nella Del. ARERA 229/2001 e s.m.i., ovvero: fino a 500 mc/ anno 30,00 €, da 500 a 1.500 mc/anno 90,00 €, da 1.500 a 2.500 mc/anno 150,00 €, da 2.500 a 5.000 mc/anno 300,00 €, sopra 5.000 mc/anno un valore di una mensilità di consumo medio annuo attribuibile al cliente al netto delle imposte.

 

L’offerta è riservata ai nuovi clienti con fornitura in essere con altro operatore.

myWorld Card

Tieni a portata di mano il codice della tua myWorld Card. Se decidi di sottoscrivere il contratto online ricorda che dovrai inserire, nel campo Codice Promozionale, il tuo identificativo come riportato nella myWorld Card. Il campo da compilare si trova nella pagina “Modalità di pagamento e contratto” della procedura di sottoscrizione online.

Se decidi di sottoscrivere il contratto telefonicamente o con il supporto di un consulente ricorda di comunicare il tuo codice prima della sottoscrizione del contratto.

Puoi trovare il codice personale anche nella tua area riservata sul sito myWorld all’indirizzo www.myworld.com

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Parla con un nostro consulente,

gratuitamente e senza impegno.

Documenti Allegati

Informazioni su Illumia

Illumia è un’azienda italiana con base a Bologna che ha scelto di sfidare i colossi del settore energetico, per portare ai nostri clienti non solo luce e gas, ma un’energia tutta nuova.Il nostro servizio clienti è al 100% in Italia. Inoltre, a tutela dei consumatori, offriamo un servizio di verifica dei numeri di telefono autorizzati.

FAQ

+Che cos'è il Prezzo PSV o Prezzo indicizzato?

Il Prezzo PSV è la media aritmetica mensile dei prezzi giornalieri, come pubblicato nell’“European Gas Spot Market Report” da ICIS Heren il giorno lavorativo immediatamente precedente al giorno di somministrazione, uguale alla media aritmetica dei prezzi Bid e Ask in Eur/MWh del prezzo del gas naturale sotto il titolo “PSV Price Assessment – Day Ahead”, ad eccezione del weekend dove il riferimento dei prezzi Bid e Ask sarà “PSV Price Assessment – Weekend” e in caso di Bank Holiday (in London) dove il riferimento dei prezzi Bid e Ask sarà “PSV Price Assessment – Weekend”.

+Come posso contattare l’assistenza?

È possibile ricevere assistenza in diversi modi:

  • contattando gli operatori ILLUMIA al numero 800.046.640 (da fisso) o al numero 051.600.8080 (da cellulare). Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.
  • inviando una e-mail all’indirizzo servizioclienti@illumia.it
  • aprendo una segnalazione nell’Area Clienti
+Qual è il prezzo complessivo incluse le tasse e accise?

Il prezzo complessivo varia a seconda del tipo di cliente finale (domestico residente, non residente o con partita iva) e dai costi passanti.

Sul sito dell’Autorità www.arera.it è possibile consultare la composizione percentuale del prezzo dell’energia per un consumatore tipo e conoscere i dettagli degli oneri e delle imposte applicati, che possono variare più volte nel corso dell’anno.

+Quali sono i passi successivi all’adesione?

Dopo aver completato l’adesione online, riceverai una email di conferma con il riepilogo dei dati inseriti, la data di attivazione della fornitura prevista e tutta la documentazione contrattuale relativa al tuo contratto comprensiva anche delle Condizioni Generali di Fornitura e delle Condizioni Economiche.

+Come posso aderire sia all’offerta Luce che Gas?

Per aderire sia all’offerta Luce che a quella Gas, occorre effettuare la compilazione del contratto online per entrambe le forniture.

+Cosa posso fare se cambio idea dopo aver sottoscritto il contratto?

Puoi cambiare idea sul contratto sottoscritto entro 14 giorni dalla conclusione dello stesso, senza dover indicarne le ragioni, esercitando il diritto di ripensamento. Passati i 14 giorni scade il termine per esercitare il diritto. Puoi comunicarcelo attraverso lettera raccomandata A/R indirizzata a ILLUMIA S.p.A., Via de’ Carracci, 69/2 – 40129, Bologna, o tramite fax al n. 051 0404055 o scrivendo un’e-mail a servizioclienti@illumia.it.

+Quando sarà attiva la fornitura?

Il passaggio della fornitura ad Illumia avviene mediamente tra i 30 e i 45 giorni successivi alla sottoscrizione del contratto. L’attivazione di contatori precedentemente forniti da un altro fornitore avviene sempre il primo giorno del mese. Riceverai un SMS di conferma appena il contratto sarà attivo.

+Quali sono le modalità di pagamento?

Le modalità di pagamento ammesse per questa offerta Illumia sono l’Addebito su Conto Corrente Bancario e il Bollettino Postale.

Potrebbe interessarti:

Illumia Happy myWorld Luce

Offerta Luce esclusiva per gli associati myWorld.