Casa Luce

Illumia Happy myWorld Luce

Offerta esclusiva per gli associati myWorld.

Offerta luce a prezzo di mercato: una tariffa super trasparente con sconti esclusivi per gli associati myWorld. Entra nel mondo Illumia e scopri tutti i vantaggi a te riservati.

Vantaggi

Energia Verde

Con soli 2€ in più al mese consumi solo energia proveniente da fonti rinnovabili

Nessun Deposito

Passare a Illumia è gratuito, pensiamo a tutto noi

Kit Lampadine Led

Puoi scegliere un kit di 10 lampadine a Led, da pagare in comode rate

Offerta a prezzo di mercato

Più di 350.000 italiani sono già passati ad Illumia.
Attiva subito per bloccare i prezzi.
Se non sei convinto hai 14 giorni per cambiare idea.

Attiva ora
Prezzo Luce Monorario

Il prezzo dell’elettricità è unico durante tutta la giornata indipendentemente dalla fascia oraria in cui la utilizzi.

PUN +0,02
€/kWh
Prezzo Luce Fasce

F1 – Nei giorni dal lunedì al venerdì: dalle ore 8.00 alle ore 19.00

F2 – Nei giorni dal lunedì al venerdì: dalle ore 7.00 alle ore 8.00 e dalle ore 19.00 alle ore 23.00. Nei giorni di sabato: dalle ore 7.00 alle ore 23.00;

F3 – Nei giorni dal lunedì al sabato: dalle 00.00 alle 7.00 e dalle 23.00 alle 24.00; domenica e festivi, tutte le ore della giornata. In caso di misuratore non telegestito, si applica la fee monoraria a tutte le ore.

PUN +0,02
€/kWh
+
Corrispettivo CV Fisso
120
€/punto di fornitura all’anno

Corrispettivo Commercializzazione e Vendita in “quota fissa” pari a 120 €/punto di fornitura all’anno, ripartito su base mensile.

+
Corrispettivo CV Variabile
0,01102
€/kWh

Corrispettivo Commercializzazione e Vendita in “quota variabile” pari a 0,01102  €/kWh applicato ai consumi prelevati mensilmente comprensivi di perdite di rete.

+
Corrispettivo di Sbilanciamento
0,00551
€/kWh

Corrispettivo di Sbilanciamento pari a 0,00551 €/kWh applicato ai consumi prelevati mensilmente comprensivi di perdite di rete.

+
Energia Verde
2
€/mese

Corrispettivo pari a 2,00 € al mese per punto di fornitura.

Con il presente servizio Illumia ti offre la fornitura di energia prodotta e immessa in rete da impianti alimentati da fonti rinnovabili. Illumia, infatti, acquisterà annualmente le Garanzie di Origine da fonti rinnovabili necessarie a coprire i tuoi consumi di energia. Potrai così aiutare l’ambiente, contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2.

Caratteristiche dell’offerta

 

CORRISPETTIVI PER LA VENDITA DI ENERGIA

L’offerta prevede per tutta la durata della fornitura un prezzo variabile aggiornato mensilmente, calcolato secondo la seguente formula:

Prezzo Luce=PUN+ 0,020 €/kWh

 

dove il prezzo PUN (Prezzo Unico Nazionale) sarà determinato dalla media aritmetica mensile delle quotazioni orarie nel mese di fatturazione rilevato, in base alle fasce orarie scelte dal cliente.

Il valore massimo raggiunto dall’indice nel corso degli ultimi 12 mesi è stato pari a a 0,30807 €/kWh con riferimento al mese di Marzo 2022; tutti i valori del PUN sono consultabili sul sito www.mercatoelettrico.org.

Oltre ai corrispettivi sopra citati, al Cliente verranno applicati i seguenti corrispettivi definiti dall’Autorità:

COMPONENTE DI DISPACCIAMENTO (DispBT)

come definita dal TIV di volta in volta vigente (attualmente pari a -18,3418 €/punto di fornitura all’anno) ripartita su base mensile.

CORRISPETTIVI DI DISPACCIAMENTO

Definiti da delibera ARERA n. 111/2006 e s.m.i. e da delibera ARERA n. 107/2009 e s.m.i., incluso il corrispettivo mercato capacità come indicato dall’art. 34.8bis del TIV e art. 18.1 del. 555/2017/R/com e s.m.i. per il servizio a tutele graduali e per le offerte PLACET, applicati ai consumi prelevati mensilmente.

 

I prezzi e i corrispettivi applicati in proporzione ai consumi prelevati sono da intendersi comprensivi delle perdite di rete, attualmente pari a 10,2%.

 

ENERGIA VERDE

Aderendo a questa offerta consumi esclusivamente energia proveniente da fonti rinnovabili, con soli 2€ in più al mese, contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2.

 

KIT DI LAMPADINE A LED (Opzionale)

Aderendo all’offerta Luce Extra Web potrai scegliere di ricevere un kit di 10 lampadine a Led Illumia (disponibili nella versione a luce calda, luce naturale o luce fredda) e 2 confezioni di pile ultra power Illumia, pagandolo in 24 comode rate al costo mensile di 2 euro IVA inclusa.

Per conoscere le caratteristiche tecniche delle lampadine e la composizione del pacchetto consulta l’allegato Composizione del pacchetto di lampadine a led che si trova in terza pagina nelle Condizioni  Economiche.

 

CORRISPETTIVI PER SERVIZI DI RETE E ONERI GENERALI DI SISTEMA

Saranno applicati al Cliente gli oneri relativi al servizio di trasmissione, distribuzione, misura e gli oneri di sistema (componenti ASOS e ARIM), servizio di aggregazione delle misure. Gli oneri di sistema includono la componente Asos, che serve per finanziare il sistema di incentivi riconosciuti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e da cogenerazione. È a carico di tutti i clienti elettrici. 

I corrispettivi sopracitati sono stabiliti dall’ARERA e soggetti a periodico aggiornamento. Il Cliente si impegna a corrispondere tutte le ulteriori componenti tariffarie e gli oneri di sistema eventualmente stabiliti dall’ARERA o da diversa Autorità competente, di volta in volta applicabili.

 

IMPOSTE

Tutti i corrispettivi sopra indicati sono da considerarsi al netto delle imposte. Per maggiori informazioni in merito alle aliquote applicate ai termini di legge, clicca qui.

 

VALIDITÀ

L’offerta è sottoscrivibile fino al 30 giugno 2022.

 

Le condizioni economiche si intenderanno tacitamente rinnovate a tempo indeterminato, salva la possibilità per il Fornitore di comunicare le nuove condizioni economiche al Cliente con un preavviso di tre mesi rispetto all’entrata in vigore del nuovo prezzo in conformità alla procedura descritta dall’art. 11 delle CGF.

Offerta soggetta a diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla conclusione del contratto ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

L’offerta prevede il pagamento tramite Addebito sul Conto Corrente Bancario (SEPA/SDD; puoi richiedere la domiciliazione bancaria su conti correnti di banche italiane o di banche con sede nel territorio dell’Unione Europea) o Bollettino Postale (negli Uffici Postali o nelle Ricevitorie Puntolis e Mooney).

Nel caso di mancato allineamento o revoca dell’autorizzazione all’addebito in conto, il Cliente si impegna a versare un deposito cauzionale nell’ammontare indicato nella Del. ARERA 200/99 e nella Del. ARERA 229/2001 e s.m.i., ovvero: 11,5€ ogni kW di potenza impegnata per clienti domestici, 15,5€ ogni kW di potenza impegnata per clienti BT altri usi, importo equivalente a circa un mese di fornitura per clienti di diversa tipologia.

 

L’offerta è riservata ai nuovi clienti con fornitura in essere con altro operatore.

myWorld Card

Tieni a portata di mano il codice della tua myWorld Card. Se decidi di sottoscrivere il contratto online ricorda che dovrai inserire, nel campo Codice Promozionale, il tuo identificativo come riportato nella myWorld Card. Il campo da compilare si trova nella pagina “Modalità di pagamento e contratto” della procedura di sottoscrizione online.

Se decidi di sottoscrivere il contratto telefonicamente o con il supporto di un consulente ricorda di comunicare il tuo codice prima della sottoscrizione del contratto.

Puoi trovare il codice personale anche nella tua area riservata sul sito myWorld all’indirizzo www.myworld.com

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Parla con un nostro consulente,

gratuitamente e senza impegno.

Documenti Allegati

Informazioni su Illumia

Illumia è un’azienda italiana con base a Bologna che ha scelto di sfidare i colossi del settore energetico, per portare ai nostri clienti non solo luce e gas, ma un’energia tutta nuova.Il nostro servizio clienti è al 100% in Italia. Inoltre, a tutela dei consumatori, offriamo un servizio di verifica dei numeri di telefono autorizzati.

FAQ

+Che cos'è il PUN o Prezzo indicizzato?

Il PUN (Prezzo Unico Nazionale) è il prezzo all’ingrosso dell’energia elettrica, valido in Italia. Aderendo ad un’offerta con il prezzo PUN, pagherai la componente energia allo stesso prezzo a cui la paghiamo noi. Se vuoi vedere l’andamento del PUN degli ultimi dodici mesi puoi visitare il sito del Gestore dei Mercati Energetici.

+Come posso contattare l’assistenza?

È possibile ricevere assistenza in diversi modi:

  • contattando gli operatori ILLUMIA al numero 800.046.640 (da fisso) o al numero 051.600.8080 (da cellulare). Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.
  • inviando una e-mail all’indirizzo servizioclienti@illumia.it
  • aprendo una segnalazione nell’Area Clienti
+Qual è il prezzo complessivo incluse le tasse e accise?

Il prezzo complessivo varia a seconda del tipo di cliente finale (domestico residente, non residente o con partita iva) e dai costi passanti.

Sul sito dell’Autorità www.arera.it è possibile consultare la composizione percentuale del prezzo dell’energia per un consumatore tipo e conoscere i dettagli degli oneri e delle imposte applicati, che possono variare più volte nel corso dell’anno.

+Quali sono i passi successivi all’adesione?

Dopo aver completato l’adesione online, riceverai una email di conferma con il riepilogo dei dati inseriti, la data di attivazione della fornitura prevista e tutta la documentazione contrattuale relativa al tuo contratto comprensiva anche delle Condizioni Generali di Fornitura e delle Condizioni Economiche.

+Come posso aderire sia all’offerta Luce che Gas?

Per aderire sia all’offerta Luce che a quella Gas, occorre effettuare la compilazione del contratto online per entrambe le forniture.

+Cosa posso fare se cambio idea dopo aver sottoscritto il contratto?

Puoi cambiare idea sul contratto sottoscritto entro 14 giorni dalla conclusione dello stesso, senza dover indicarne le ragioni, esercitando il diritto di ripensamento. Passati i 14 giorni scade il termine per esercitare il diritto. Puoi comunicarcelo attraverso lettera raccomandata A/R indirizzata a ILLUMIA S.p.A., Via de’ Carracci, 69/2 – 40129, Bologna, o tramite fax al n. 051 0404055 o scrivendo un’e-mail a servizioclienti@illumia.it.

+Quando sarà attiva la fornitura?

Il passaggio della fornitura ad Illumia avviene mediamente tra i 30 e i 45 giorni successivi alla sottoscrizione del contratto. L’attivazione di contatori precedentemente forniti da un altro fornitore avviene sempre il primo giorno del mese. Riceverai un SMS di conferma appena il contratto sarà attivo.

+Quali sono le modalità di pagamento?

Le modalità di pagamento ammesse per questa offerta Illumia sono l’Addebito su Conto Corrente Bancario e il Bollettino Postale.

Potrebbe interessarti:

Illumia Happy myWorld Gas

L’offerta gas esclusiva per gli associati myWorld