Illumia si conferma tra gli sponsor del meeting di Rimini sostiene anche una mostra di scultura italiana contemporanea

 

Rimini, 20 agosto 2021 – Illumia conferma il suo sostegno al Meeting, che quest’anno ritrova le modalità tradizionali e il cui titolo sembra invitare con entusiasmo a partecipare: “Il coraggio di dire io”. “Durante il periodo più duro del covid, in azienda abbiamo scoperto che questo coraggio si accende solo dentro un noichiosa Marco Bernardi, presidente di Illumia, “e sarà un tema che riproporremo agli ospiti del Meeting con delle nostre clip video.”

 

Ma il coinvolgimento di Illumia non si ferma qui. Illumia quest’anno sostiene anche la mostra “Natura umana? A che immagine, a che oscura somiglianza – La mano dell’artista, l’effigie della persona”, che sarà allestita a partire dal 20 agosto a Rimini, in piazza Cavour, presso i Palazzi dell’Arte – PART.

 

Le opere esposte in mostra, rappresentazioni del volto umano, sono degli artisti Ilario Fioravanti, Ugo Riva, Dario Tironi, Marianna Costi, Elena Mutinelli e Domenico Casadei, per un totale di circa 20 opere, circa 3-4 per ciascun artista. L’idea dei curatori della mostra, Davide Rondoni e Beatrice Buscaroli è quella di provocare una forte domanda sulla propria natura umana: in questo tempo dove l’idea stessa di natura è al centro di grandi inquietudini, di nuove sfide, l’invito della mostra è quello di sostare davanti alle opere, per uscire dalla retorica, dalla palude dialettica e creare uno spazio di attenzione e stupore.

 

“L’idea di dare importanza al volto, allo sguardo umano, dopo un anno e mezzo di rapporti prevalentemente virtuali, la sentiamo molto utile per ridare energia alle relazioni, che in questo periodo si sono come inaridite, e questa situazione riguarda ogni aspetto delle realtà, azienda inclusa, per questo ci è piaciuta l’idea e l’abbiamo sostenuta” ha dichiarato Marco Bernardi, presidente di Illumia, sponsor della mostra. “Siamo stati molto contenti anche di confermare la sponsorship del Meeting in versione tradizionale perché ci provoca a costruire un noi, per poter dire io”.

 

Per ulteriori informazioni contattare:

 

Ufficio stampa Illumia

Piergiacomo Sibiano

Giulia Flamini

T. 051 0404005