Illumia ha costruito insieme a due importanti Associazioni dei Consumatori, Codacons e Movimento Difesa del Cittadino, le proprie procedure di vendita. Periodicamente, lo staff delle associazioni verifica che le procedure siano effettivamente rispettate. Se l’esito è positivo, Illumia può mostrare la propria correttezza applicando il “bollino” rilasciato dalle Associazioni.

Ma cosa prevedono queste procedure? Illumia, insieme alle Associazioni, ha previsto sia una rigorosa selezione per i candidati venditori, sia un monitoraggio continuo sulla loro attività: alle prime scorrettezze corrispondono penalità, fino ad arrivare alla chiusura anticipata del rapporto di collaborazione.

Tutela dei Consumatori e Qualità dei Servizi

  • Indagine sulla Qualità dei Call Center

    Indagine sulla qualità delle risposte telefoniche fornite ai clienti dai call center commerciali prevista da ARERA.

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  • Indagine sulla Qualità dei Reclami

    Indagine annuale sulla qualità delle risposte scritte ai reclami e alle richieste di informazione prevista da ARERA.

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  • Protocollo di Autoregolazione Illumia

    Gli adempimenti volontariamente adottati da Illumia per offrire un ulteriore livello di garanzie nei confronti dei clienti finali.

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