+Che cos’è il Servizio a Tutele Graduali Microimprese?

È il servizio predisposto dall’ARERA per le microimprese connesse in bassa tensione titolari di tutti i punti di prelievo con potenza contrattualmente impegnata inferiore o uguale a 15 kW, per le quali dal 1° aprile 2023 è stato previsto il superamento del regime di maggior tutela (mercato tutelato).

+Devo fare qualcosa per sottoscrivere l’offerta?

No, non è necessario sottoscrivere nessun contratto, l’attivazione del Servizio avviene automaticamente e senza interruzione della fornitura.

+Posso scegliere il venditore del Servizio a Tutele Graduali?

No, i clienti sono assegnati ai venditori che sono stati selezionati tramite procedura concorsuale nelle diverse regioni e province d’Italia. Illumia SpA è stata individuata come fornitore del Servizio a tutele graduali per il periodo 1° aprile 2023 – 31 marzo 2027 per le seguenti aree provinciali: Arezzo, Firenze, Latina, Prato, Rieti, Roma*, Siena, Viterbo.

*ad esclusione del comune di Roma.

+Se non sono passato al mercato libero mi staccano l'energia elettrica?

No. Il Servizio a Tutele Graduali (STG) è stato istituito appunto per garantire una continuità della fornitura di energia elettrica alle piccole imprese e microimprese che non avranno scelto un fornitore del mercato libero quando la Maggior Tutela non sarà più accessibile.

+Hai dei dubbi sul Servizio a Tutele Graduali?

Per maggiori informazioni contatta il nostro Servizio Clienti al numero 800 046 640 da telefono fisso oppure 051 600 80 80 da cellulare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 (ad esclusione dei giorni festivi).