SCEGLI L’ENERGIA VINCENTE.

SCEGLI ILLUMIA.

 

 

Un vero campione come Matteo Berrettini sa sempre quando serve andare “a tutto gas” e quando, invece, serve essere in “risparmio energetico”.

 

È il segreto dell’energia vincente: quella sempre ottimizzata. Quella che il campione e la sua famiglia scelgono di non sprecare, con alcune semplici azioni a costo zero, che aiutano a ridurre i consumi e le spese.

Spegni le luci, accendi la passione!

Da dove viene la passione per lo sport di casa Berrettini? Dal papà. Luca è pronto a uscire per la sua partita di padel settimanale ma… non così in fretta! Si è dimenticato le luci di casa accese.

 

Ricorda:

Spegni le luci quando lasci una stanza e non lasciare i dispositivi in standby. Potrai risparmiare fino al 10% in bolletta.

Felpe pesanti. Per alleggerire la bolletta.

Tra fratelli ci si scambia passioni (come quella per il tennis), vestiti e… consigli. Jacopo si sta rilassando, in pantaloncini e maglietta. Eppure, dietro al suo vestiario leggero c’è qualcosa che sta pesando sulla bolletta.

 

Ricorda:

Indossa un capo d’abbigliamento pesante e abbassa la temperatura: anche un solo grado in meno può far risparmiare circa 100€ all’anno.

La pasta di cui sono fatti i campioni

Ma quale planetaria! Anche in cucina, l’energia dei campioni sta attenta ai consumi. Mamma Claudia lo sa bene: la torta è più buona se fatta con amore… e con le proprie mani!

 

Ricorda:

Abbassa i fornelli dopo l’ebollizione dell’acqua: potrai risparmiare il 25% del gas richiesto per la cottura della pasta. Scegli un piano cottura a induzione: consumerai fino al 50% in meno.

Questi sono alcuni comportamenti corretti che puoi adottare in casa, per risparmiare fino al 10% sulla bolletta.

 

Chi ha l’energia giusta, sceglie di non sprecarla.

 

 

Per risparmiare sulla tua bolletta scegli le nostre offerte per la tua casa.