SicurInsieme Business

Illumia SicurInsieme Luce Business

L’offerta Luce per il tuo business dedicata al gruppo d’acquisto SicurInsieme. La sicurezza di UNC nella tutela dei Consumatori e l’esperienza di Selectra del Mercato Luce e Gas.

Un’offerta vantaggiosa con prezzo bloccato 12 mesi e l’Energia Verde inclusa nell’offerta.

Esclusiva online!

Prezzo Bloccato 12 mesi

Mettiti al riparo dagli aumenti di prezzo.

Con Illumia il prezzo è bloccato e fisso per 12 mesi.

Approfitta subito di questa occasione!

Vantaggi

Prezzo Bloccato

Per 12 mesi, al riparo dall’aumento del prezzo dell’energia

Energia Verde

Consumi solo energia proveniente da fonti rinnovabili

Convenienza nel tempo

Garantita dalla collaborazione con UNC e Selectra

Numero Verde Dedicato

800356356 da fisso

0516008085 da mobile

Passa a Illumia, è semplice.

L’offerta è riservata ai nuovi clienti in fornitura con altro operatore,

nuove attivazioni e cambi piano.

ATTIVAZIONE RAPIDA

Tieni a portata di mano una tua bolletta recente e il tuo codice IBAN, bastano pochi click.

NESSUNA INTERRUZIONE

Continua a usare l’energia normalmente, senza nessun intervento.

TUTELA UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI

L’Unione Nazionale Consumatori è sempre a tua disposizione.

Prezzi competitivi e trasparenti

Più di 350.000 italiani sono già passati ad Illumia.
Attiva subito per bloccare i prezzi.
Se non sei convinto hai 14 giorni per cambiare idea.

Tariffa Monoraria

Una tariffa unica per tutte le ore del giorno

0,111
€/kWh
+
Corrispettivo CV Fisso
124,71
€/punto di fornitura

Corrispettivo Commercializzazione e Vendita in “quota fissa” pari alla PCV, come definita dal TIV di volta in volta vigente (attualmente pari a 124,71 €/punto di fornitura all’anno) ripartita su base mensile.

Caratteristiche dell’offerta

** Novità*** Dal 1° luglio 2021, secondo la delibera ARERA 426/2020, i prezzi e i corrispettivi sono espressi al lordo delle perdite di rete, risultando quindi più alti rispetto a quanto mostrato finora. Questa modifica non impatta sulla spesa finale per il cliente, ma esclusivamente su come viene visualizzato il prezzo della materia energia in fase di sottoscrizione dell’offerta. Ad esempio, il prezzo dell’offerta Illumia SicurInsieme Luce Business al netto delle perdite di rete è pari a 0,101 €/kWh.

CORRISPETTIVI PER LA VENDITA DI ENERGIA

Il prezzo della tariffa Illumia SicurInsieme Luce Business è fisso e invariato per 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura e si intende riferito alla sola componente materia energia, applicato ai consumi prelevati mensilmente.

Oltre ai corrispettivi sopra citati, al Cliente verranno applicati i seguenti corrispettivi definiti dall’Autorità:

COMPONENTE DI DISPACCIAMENTO (DispBT)

come definita dal TIV di volta in volta vigente (attualmente pari a -6,764 €/punto di fornitura all’anno) ripartita su base mensile.

CORRISPETTIVI DI DISPACCIAMENTO

Definiti da delibera ARERA n. 111/2006 e da delibera ARERA n. 107/2009, applicati ai consumi prelevati mensilmente.

 

ENERGIA VERDE

Aderendo a questa offerta consumi esclusivamente energia proveniente da fonti rinnovabili, senza costi aggiuntivi, contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2.

 

CORRISPETTIVI PER SERVIZI DI RETE E ONERI GENERALI DI SISTEMA

Saranno applicati al Cliente gli oneri relativi al servizio di trasmissione, distribuzione, misura e gli oneri di sistema (componenti ASOS e ARIM), servizio di aggregazione delle misure. Gli oneri di sistema includono la componente Asos, che serve per finanziare il sistema di incentivi riconosciuti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e da cogenerazione. È a carico di tutti i clienti elettrici. 

I corrispettivi sopracitati sono stabiliti dall’ARERA e soggetti a periodico aggiornamento. Il Cliente si impegna a corrispondere tutte le ulteriori componenti tariffarie e gli oneri di sistema eventualmente stabiliti dall’ARERA o da diversa Autorità competente, di volta in volta applicabili.

 

IMPOSTE

Tutti i corrispettivi sopra indicati sono da considerarsi al netto delle imposte. Per maggiori informazioni in merito alle aliquote applicate ai termini di legge clicca qui.

 

VALIDITÀ

Condizioni economiche, valide per 12 mesi, sottoscrivibili fino al 30 settembre 2021.

Al termine del periodo di validità sopra indicato, alla componente energia verrà applicato un prezzo variabile dato dalla formula PUN + Spread, come riportato nelle Condizioni Economiche alla voce “RINNOVO DELLE CONDIZIONI ECONOMICHE”. Il nuovo prezzo della componente energia verrà aggiornato ogni mese e sarà applicato ai consumi prelevati mensilmente comprensivi di perdite di rete.

Offerta soggetta a diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla conclusione del contratto ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

L’offerta prevede il pagamento tramite Addebito sul Conto Corrente Bancario (SEPA/SDD).

Nel caso di mancato allineamento o revoca dell’autorizzazione all’addebito in conto, il Cliente si impegna a versare un deposito cauzionale nell’ammontare indicato nella Del. ARERA 200/99 e nella Del. ARERA 229/2001 e s.m.i., ovvero: 11,50 € ogni kW di potenza impegnata per clienti domestici, 15,50 € ogni kW di potenza impegnata per clienti BT altri usi, importo equivalente a circa un mese di fornitura per clienti di diversa tipologia.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Parla con un nostro consulente,

gratuitamente e senza impegno.

Documenti

Informazioni su Illumia

Illumia è un’azienda italiana con base a Bologna che ha scelto di sfidare i colossi del settore energetico, per portare ai nostri clienti non solo luce e gas, ma un’energia tutta nuova.Il nostro servizio clienti è al 100% in Italia. Inoltre, a tutela dei consumatori, offriamo un servizio di verifica dei numeri di telefono autorizzati.

FAQ

+Cosa succede quando scadono i 12 mesi del prezzo bloccato?

Dopo i primi dodici mesi il prezzo non sarà più fisso ma indicizzato. Sarà comunque un prezzo molto competitivo che seguirà l’andamento del costo dell’energia nel mercato all’ingrosso.

+Come riesce Illumia a garantire un prezzo così basso e fisso?

Riusciamo a garantire un prezzo competitivo perché, grazie alla pluriennale esperienza maturata in ambito trading, siamo in grado di acquistare l’energia nei momenti più favorevoli del mercato. Inoltre, questa offerta è sottoscrivibile esclusivamente online, pertanto non presenta costi di intermediazione.

+Come posso contattare l’assistenza?

È possibile ricevere assistenza in diversi modi:

  • contattando gli operatori ILLUMIA al numero 800.046.640 (da fisso) o al numero 051.600.8080 (da cellulare). Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.
  • inviando una e-mail all’indirizzo servizioclienti@illumia.it
  • aprendo una segnalazione nell’Area Clienti
+Qual è il prezzo complessivo incluse le tasse e accise?

Il prezzo complessivo varia a seconda del tipo di cliente finale (domestico residente, non residente o con partita iva) e dai costi passanti.

Sul sito dell’Autorità www.arera.it è possibile consultare la composizione percentuale del prezzo dell’energia per un consumatore tipo e conoscere i dettagli degli oneri e delle imposte applicati, che possono variare più volte nel corso dell’anno.

+Quali sono i passi successivi all’adesione?

Dopo aver completato l’adesione online, riceverai una email di conferma con il riepilogo dei dati inseriti, la data di attivazione della fornitura prevista e tutta la documentazione contrattuale relativa al tuo contratto comprensiva anche delle Condizioni Generali di Fornitura e delle Condizioni Economiche.

+Come posso aderire sia all’offerta Luce che Gas?

Per aderire sia all’offerta Luce che a quella Gas, occorre effettuare la compilazione del contratto online per entrambe le forniture.

+Cosa posso fare se cambio idea dopo aver sottoscritto il contratto?

Puoi cambiare idea sul contratto sottoscritto entro 14 giorni dalla conclusione dello stesso, senza dover indicarne le ragioni, esercitando il diritto di ripensamento. Passati i 14 giorni scade il termine per esercitare il diritto. Puoi comunicarcelo attraverso lettera raccomandata A/R indirizzata a ILLUMIA S.p.A., Via de’ Carracci, 69/2 – 40129, Bologna, o tramite fax al n. 051 0404055 o scrivendo un’e-mail a servizioclienti@illumia.it.

+Quando sarà attiva la fornitura?

Il passaggio della fornitura ad Illumia avviene mediamente tra i 30 e i 45 giorni successivi alla sottoscrizione del contratto. L’attivazione di contatori precedentemente forniti da un altro fornitore avviene sempre il primo giorno del mese. Riceverai un SMS di conferma appena il contratto sarà attivo.

+Quali sono le modalità di pagamento?

Con questa offerta Illumia l’unica modalità di pagamento ammessa è l’Addebito su Conto Corrente Bancario.

Hai bisogno di assistenza?

Potrebbe interessarti:

Illumia SicurInsieme Gas Business

L’offerta Gas per il tuo business dedicata al gruppo d’acquisto SicurInsieme. 

La sicurezza di UNC nella tutela dei Consumatori e l’esperienza di Selectra del Mercato Luce e Gas.