Caratteristiche dell’offerta
Illumia accompagna il cliente in tutte le fasi di acquisto di un impianto fotovoltaico residenziale chiavi in mano: sopralluogo, progettazione, installazione, assistenza e smaltimento a fine vita. Una volta sottoscritto il contratto, la pratica viene affidata a un partner installatore certificato che segue direttamente tutte le attività, dal sopralluogo presso la tua abitazione alla progettazione e realizzazione dell’impianto, fino alla gestione dell’allaccio alla rete. Sarà lo stesso installatore a inoltrare la richiesta all’ente gestore GSE e a supervisionare l’intero processo, garantendo un servizio sicuro, trasparente e completo.
GARANZIA E SICUREZZA
La soluzione comprende la garanzia sui pannelli minima di 12 anni sul prodotto e di 30 anni sulle performance, con manodopera inclusa, mentre per gli inverter sono compresi 10 anni di garanzia.
INCENTIVI
L’offerta comprende la gestione delle pratiche Enea per l’accesso alle detrazioni fiscali. Nel caso di proprietario di prima casa, la detrazione è pari al 50% del prezzo del bene con un tetto di spesa massima pari a 96 mila euro (fino al 31/12/2025), nel caso di altri immobili la detrazione è pari al 36% con un tetto massimo di spesa fissato a 48 mila euro. Per i contribuenti con un reddito superiore a 75 mila euro è stato previsto un tetto massimo di detrazioni. Nel dettaglio: per redditi compresi tra 75.000 e 100.000 euro, il tetto massimo è di 14 mila euro, per redditi superiore a 100.000 euro, il tetto massimo è di 8 mila euro.
METODO DI PAGAMENTO
Possibilità di pagare tramite bonifico parlante in un’unica soluzione o di sottoscrivere un contratto di finanziamento esterno con Agos.