Dalla tua parte

con la nostra

energia.

Ciao,

la tutela del consumatore per noi viene prima di tutto e vogliamo essere trasparenti con te.

 

Sicuramente hai sentito parlare in questi mesi di un aumento record dei prezzi delle materie prime energetiche. Si tratta di una situazione eccezionale che ha investito tutti gli operatori del mercato energetico e non dipende dalla nostra volontà, ma riguarda anche la fattura che hai già ricevuto o che riceverai nelle prossime settimane.

 

Per fronteggiare i rincari è già intervenuto il Governo che ha deciso, per l’ultimo trimestre 2021, di azzerare le aliquote relative agli oneri generali di sistema per l’energia elettrica e di ridurle per il Gas. Inoltre, per il Gas, anche l’Iva è stata ridotta al 5%. Sono previsti ulteriori provvedimenti straordinari sul Bonus Sociale per supportare le famiglie in difficoltà.

 

In parole semplici:

Si è verificato uno “shock” dei prezzi all’ingrosso dovuto a una crescita esponenziale dei costi del gas naturale, in coincidenza con una carenza di offerta a livello internazionale. Per questo motivo sia l’energia elettrica che il gas naturale hanno raggiunto quotazioni elevate in pochissimo tempo.

Anche noi vogliamo fare il possibile per aiutarti a risparmiare!

Ecco qui i nostri consigli utili per controllare i consumi:

Inviaci ogni mese i dati dell’autolettura tramite l’area clienti di illumia.it. Così eviti di ricevere fatture con valori stimati e paghi solo quello che consumi davvero.

Non lasciare i tuoi device elettronici in carica a lungo: ricorda che per ricaricare uno smartphone bastano poche ore.

Se puoi, differenzia la temperatura nelle diverse zone di casa: imposta il termostato a 20° nel living, a 18° in cucina e a 16° nella zona notte.

Se non l’hai ancora fatto, valuta di sostituire le lampadine tradizionali con le nostre lampadine a LED, per illuminare meglio risparmiando.

Attendiamo insieme a te il calo dei prezzi, nel frattempo ti suggeriamo di diffidare di eventuali proposte di operatori che si fingono Illumia e di segnalarle tramite il form presente a questo link.

 

Se hai bisogno di altre informazioni

siamo a tua disposizione.