Opportunità di lavoro

RESPONSABILE FATTURAZIONE ENERGIA ELETTRICA E GAS

SCOPO DELLA POSIZIONE:

A diretto riporto della Direzione Operations, la risorsa avrà la responsabilità di gestire l’area Fatturazione Energia Elettrica e Gas.
Dovrà coordinare il team per assicurare l’efficienza del processo di fatturazione mensile end-to-end (dalla gestione della misura al provider di stampa), rispettando la pianificazione finanziaria mensile e raggiungendo il massimo livello di customer satisfaction.

PRINCIPALI MANSIONI E ATTIVITÀ:

  • Pianificare le attività per assicurare la regolarità dei calendari di fatturazione Energia elettrica e Gas, garantendo la correttezza fiscale e amministrativa delle fatture emesse
  • Supervisionare e coordinare le attività relative alla fatturazione con l’obiettivo di snellire e automatizzare i processi
  • Gestire le risorse dell'ufficio, verificando la distribuzione dei carichi di lavoro e preoccupandosi dello sviluppo delle persone
  • Supportare le altre Business Unit nella risoluzione delle problematiche inerenti tematiche di fatturazione
  • Partecipare alla definizione di obiettivi e KPI dell'ufficio
  • Realizzare report periodici rivolti al management
  • Individuare interventi per migliorare e consolidare gli strumenti informativi di Fatturazione
  • Curare e mantenere i rapporti con i fornitori di servizi di back-office in outsourcing e con il provider dei servizi di layout composition e stampa
  • Presidiare gli aggiornamenti normativi relativi sia alla Fatturazione sia alle delibere dell’Autorità di Settore

FORMAZIONE RICHIESTA:

  • Laurea in materie economico – scientifiche

REQUISITI:

  • Conoscenza delle Delibere del mercato elettrico e gas emanate dall’Autorità di settore in ambito di gestione delle misure, fatturazione e criteri per la trasparenza delle bollette
  • Conoscenza della normativa in materia di fatturazione e fiscalità italiana
  • Conoscenza dei processi legati alla fatturazione elettronica
  • Ottima conoscenza del sistema informativo SAP
  • Ottima conoscenza del pacchetto office, in particolare Excel
  • Esperienza pluriennale (minimo 3/5 anni) in posizione analoga nel settore Utility
  • Esperienza nella gestione di team di lavoro

CARATTERISTICHE E COMPETENZE RICHIESTE:

  • Pianificazione e organizzazione
  • Monitoraggio e controllo
  • Ottime capacità relazionali
  • Proattività
  • Precisione
  • Capacità di delega
  • Capacità di analisi e problem solving
  • Orientamento al risultato e capacità di gestire le priorità
  • Capacità di sviluppare e gestione risorse

IMPEGNO: Full time

TIPOLOGIA CONTRATTUALE:

Retribuzione e tipologia contrattuale saranno commisurate alle competenze possedute e all'esperienza maturata nel ruolo.


Se sei interessato compila il modulo seguente per candidarti

Lavora con noi

Lavora con noi
captcha
(*) Campi Necessari

CONDIVIDI  condividi su facebook  condividi su twitter  condividi su linkedin