Digital Advertising Specialist

 

Scopo della posizione:

 

Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire all’interno dell’ufficio Digital Marketing come Digital Advertising Specialist, che si occuperà di gestire e monitorare le strategie di advertising attraverso i principali tool e strumenti di digital marketing (come Google Ads e Meta Business Manager), e curare la presenza online del brand Illumia. Dovrà inoltre supportare la realizzazione di contenuti creativi dedicati alle campagne pubblicitarie.

 

Principali mansioni e attività:

  • Pianificazione strategica delle campagne advertising;
  • Gestione operativa delle campagne advertising su piattaforme Google (Search, Display, Discovery, Youtube) e Meta (Facebook e Instagram).
  • Individuazione e monitoraggio dei KPI in relazione agli obiettivi prefissati;
  • Definizione degli obiettivi di brand awareness, lead generation e nuove acquisizioni;
  • Creazione di reportistiche sulle performance delle campagne advertising;
  • Analisi e monitoraggio del funnel di acquisizione e ottimizzazione del Conversion Rate e relativo CPA;
  • Supporto nella realizzazione dei contenuti creativi dedicati alle attività di advertising.

 

Requisiti:

  • Conoscenza dei Sistemi operativi Microsoft, MacOS e del pacchetto MS Office
  • Capacità di gestire e utilizzare le principali piattaforme di Advertising online (Google Ads, Meta Business Manager, Linkedin Ads)
  • Conoscenza base della suite Google (Google Analytics, Google Optimize, Google Tag Manager, Search Console, Data Studio), di tool di analisi e di integrazione (come Zapier e Hotjar) e di strumenti per la creazione di landing page (es. Instapage)
  • Esperienza in: Design dei siti web, web usability e ottimizzazione per i motori di ricerca

 

Caratteristiche e competenze richieste:

  • Proattività
  • Ottime doti di osservazione
  • Ottima capacità di problem solving
  • Ottime capacità organizzative e di pianificazione del lavoro
  • Precisione e affidabilità
  • Velocità di apprendimento e di esecuzione dei compiti

 

Esperienza professionale:

Richiesta esperienza minima di 1-2 anni in posizioni analoghe.

 

Formazione richiesta:

Laurea Magistrale o Master in: Economia, Marketing, Comunicazione, Statistica o Informatica.

 

Tipologia di contratto offerto:

La retribuzione e l’inquadramento contrattuale saranno valutati in base alle competenze e all’esperienza realmente maturata.

Entra nella nostra squadra!

Se sei interessato compila il seguente modulo per candidarti:

  • Scegli un'opzione
  • Meno di 25
  • Tra 25 e 30
  • Tra 30 e 35
  • Più di 35
  • Scegli un'opzione
  • M
  • F
  • Altro
  • 🇮🇹 +39
Allega il tuo CV
Informativa sulla tutela dei dati personali

Confermo di aver preso visione dell’Informativa Privacy

Grazie per aver inviato la tua candidatura!
Abbiamo ricevuto la tua richiesta. Valuteremo la tua candidatura e ti ricontatteremo se il tuo profilo risulterà in linea con la posizione aperta.
Ops! Qualcosa è andato storto...
Sembra che l'invio della candidatura non sia andato a buon fine. Ti invitiamo a riprovare.