Digital Advertising Specialist
Scopo della posizione:
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire all’interno dell’ufficio Digital Marketing come Digital Advertising Specialist, che si occuperà di gestire e monitorare le strategie di advertising attraverso i principali tool e strumenti di digital marketing (come Google Ads e Meta Business Manager), e curare la presenza online del brand Illumia. Dovrà inoltre supportare la realizzazione di contenuti creativi dedicati alle campagne pubblicitarie.
Principali mansioni e attività:
- Pianificazione strategica delle campagne advertising;
- Gestione operativa delle campagne advertising su piattaforme Google (Search, Display, Discovery, Youtube) e Meta (Facebook e Instagram).
- Individuazione e monitoraggio dei KPI in relazione agli obiettivi prefissati;
- Definizione degli obiettivi di brand awareness, lead generation e nuove acquisizioni;
- Creazione di reportistiche sulle performance delle campagne advertising;
- Analisi e monitoraggio del funnel di acquisizione e ottimizzazione del Conversion Rate e relativo CPA;
- Supporto nella realizzazione dei contenuti creativi dedicati alle attività di advertising.
Requisiti:
- Conoscenza dei Sistemi operativi Microsoft, MacOS e del pacchetto MS Office
- Capacità di gestire e utilizzare le principali piattaforme di Advertising online (Google Ads, Meta Business Manager, Linkedin Ads)
- Conoscenza base della suite Google (Google Analytics, Google Optimize, Google Tag Manager, Search Console, Data Studio), di tool di analisi e di integrazione (come Zapier e Hotjar) e di strumenti per la creazione di landing page (es. Instapage)
- Esperienza in: Design dei siti web, web usability e ottimizzazione per i motori di ricerca
Caratteristiche e competenze richieste:
- Proattività
- Ottime doti di osservazione
- Ottima capacità di problem solving
- Ottime capacità organizzative e di pianificazione del lavoro
- Precisione e affidabilità
- Velocità di apprendimento e di esecuzione dei compiti
Esperienza professionale:
Richiesta esperienza minima di 1-2 anni in posizioni analoghe.
Formazione richiesta:
Laurea Magistrale o Master in: Economia, Marketing, Comunicazione, Statistica o Informatica.
Tipologia di contratto offerto:
La retribuzione e l’inquadramento contrattuale saranno valutati in base alle competenze e all’esperienza realmente maturata.