HR Specialist Italia ed Estero

 

Scopo della posizione:

 

Se deciderai di condividere la tua energia con noi, sarai inserito all’interno della struttura HR, in un contesto aziendale dinamico ed in rapida evoluzione, che si occupa di ogni fase della vita del dipendente in azienda, dalla sua contrattualistica iniziale al suo percorso di crescita. La persona che cerchiamo, in costante collaborazione con la Holding di Bologna, si occuperà nello specifico di seguire tutti i processi HR per la nostra società di Milano e sarà il punto di riferimento anche per la sede francese e per quella spagnola.

 

Principali mansioni e attività:

  • Gestione autonoma dell’intero processo di selezione, dalla pubblicazione dell’annuncio fino all’assunzione del candidato scelto;
  • Gestione del processo di Induction;
  • Analisi del fabbisogno formativo dei dipendenti ed organizzazione della formazione necessaria;
  • Supporto al processo di valutazione delle performance dei dipendenti;
  • Supporto alle decisioni aziendali per quanto riguarda la gestione del personale;
  • Valutazione delle performance dei lavoratori mediante l’utilizzo di appositi strumenti analitici ed obiettivi;
  • Supporto alla creazione di un clima positivo all’interno dell’azienda;
  • Gestione della reportistica HR;
  • Coordinamento con la Holding di Bologna per l’armonizzazione dei processi HR e per lo sviluppo di nuovi strumenti a supporto dei dipendenti;
  • Supporto alla consociata francese e a quella spagnola per la gestione delle dinamiche interne relative alle Risorse Umane

 

Formazione richiesta:

  • Laurea magistrale, preferibilmente in ambito umanistico o economico.

 

Requisiti richiesti:

  • Esperienza pregressa nel ruolo, possibilmente maturata in contesti aziendali simili;
  • Disponibilità a trasferte settimanali su Bologna e mensili nella sede francese e spagnola;
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel, Word e Power Point);
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Buona conoscenza della lingua francese e spagnola.

 

Caratteristiche e competenze richieste:

  • Orientamento al risultato e capacità di gestire le priorità;
  • Ottime capacità organizzative e di pianificazione del lavoro;
  • Capacità di analizzare i processi e problem solving;
  • Entusiasmo e flessibilità, ma anche concretezza e precisione;
  • Spiccate capacità relazionali e propensione al lavoro di team;
  • Spirito d’iniziativa e proattività per gestire più argomenti contemporaneamente.

 

Tipologia di contratto offerto:

 

La retribuzione e l’inquadramento contrattuale saranno valutati in base alle competenze e all’esperienza realmente maturata.

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