Junior Customer Care & Sales Marketing

 

Siamo una “pazza impresa” che ha scelto di sfidare i colossi del settore energetico, per portare ai nostri clienti non solo luce, gas e fibra, ma un’energia tutta nuova. L’energia è il cuore e il motore di Illumia. È quella che forniamo ai nostri clienti, oltre 1.000.000, sotto forma di luce, gas e fibra, ma non solo. Siamo il coraggio di affrontare nuove sfide e la fiducia nelle nuove opportunità. Siamo oltre 300 persone, con l’attitudine a fare sempre meglio!

#InsiemeOltreLenergia

 

La posizione:

Se deciderai di condividere la tua energia con noi, sarai inserito all’interno dell’Area Marketing, nell’ufficio Customer Insight & Experience, in un contesto aziendale dinamico ed in rapida evoluzione, che si occupa di fornire analisi strutturate sull’andamento della customer base, dei prodotti e dei processi di relazione.

 

To do list (cosa farai!):

  • Supportare nella raccolta e organizzazione dei dati da fonti interne ed esterne per contribuire alle analisi di marketing e alle decisioni strategiche;
  • Contribuire alla preparazione di report periodici e dashboard per il monitoraggio delle performance di campagne e attività commerciali;
  • Collaborare con il team Marketing per individuare opportunità di miglioramento basate su dati e tendenze di mercato;
  • Affiancare nella configurazione e nell’utilizzo di strumenti di analisi e CRM per facilitare la gestione dei dati;
  • Contribuire alla misurazione delle performance commerciali e all’analisi dei comportamenti dei clienti in fase di fornitura, con l’obiettivo di ottimizzare le campagne di marketing Outbound, Digital e la Customer Experience.

 

Esperienza richiesta (al secolo Hard Skills):

  • Laurea Triennale/Magistrale in materie Scientifiche, Marketing o Economia;
  • Esperienza di almeno 1 anno in ambito Marketing;
  • Capacità di analisi dei dati ed elaborazione della reportistica;
  • Conoscenza della lingua inglese (livello B2);
  • Conoscenza base di CRM per analisi e delle metriche di performance in ambito Marketing;
  • Ottima padronanza di Excel e PowerPoint;
  • Nice to have: Conoscenza di SQL o di linguaggi per l’analisi dei dati (R, Pyton) Master o corsi in Data Analytics o Digital Marketing.

 

Soft Skills (quelle che preferiamo!):

  • Orientamento al risultato, con capacità di gestire priorità e più attività contemporaneamente;
  • Mentalità analitica e problem solving, per ottimizzare processi e trovare soluzioni efficaci;
  • Ottime capacità organizzative e di pianificazione, con attenzione a precisione e concretezza;
  • Flessibilità e spirito di iniziativa, per adattarsi a un mercato in evoluzione;
  • Eccellenti doti comunicative e relazionali, per lavorare in team e interfacciarsi con diversi stakeholder.

 

Cosa ti aspetta:

  • Un contratto di lavoro ed un inquadramento ritagliati su misura per te, in considerazione della tua esperienza e delle competenze maturate;
  • Un ambiente di lavoro giovane e dinamico;
  • Un pacchetto di beni e servizi per supportarti al lavoro e a casa;
  • Iniziative ed eventi culturali, sportivi, valoriali dedicati a te;

Un headquarter… spaziale!

Entra nella nostra squadra!

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