Junior Customer Care & Sales Marketing
Siamo una “pazza impresa” che ha scelto di sfidare i colossi del settore energetico, per portare ai nostri clienti non solo luce, gas e fibra, ma un’energia tutta nuova. L’energia è il cuore e il motore di Illumia. È quella che forniamo ai nostri clienti, oltre 1.000.000, sotto forma di luce, gas e fibra, ma non solo. Siamo il coraggio di affrontare nuove sfide e la fiducia nelle nuove opportunità. Siamo oltre 300 persone, con l’attitudine a fare sempre meglio!
#InsiemeOltreLenergia
La posizione:
Se deciderai di condividere la tua energia con noi, sarai inserito all’interno dell’Area Marketing, nell’ufficio Customer Insight & Experience, in un contesto aziendale dinamico ed in rapida evoluzione, che si occupa di fornire analisi strutturate sull’andamento della customer base, dei prodotti e dei processi di relazione.
To do list (cosa farai!):
- Supportare nella raccolta e organizzazione dei dati da fonti interne ed esterne per contribuire alle analisi di marketing e alle decisioni strategiche;
- Contribuire alla preparazione di report periodici e dashboard per il monitoraggio delle performance di campagne e attività commerciali;
- Collaborare con il team Marketing per individuare opportunità di miglioramento basate su dati e tendenze di mercato;
- Affiancare nella configurazione e nell’utilizzo di strumenti di analisi e CRM per facilitare la gestione dei dati;
- Contribuire alla misurazione delle performance commerciali e all’analisi dei comportamenti dei clienti in fase di fornitura, con l’obiettivo di ottimizzare le campagne di marketing Outbound, Digital e la Customer Experience.
Esperienza richiesta (al secolo Hard Skills):
- Laurea Triennale/Magistrale in materie Scientifiche, Marketing o Economia;
- Esperienza di almeno 1 anno in ambito Marketing;
- Capacità di analisi dei dati ed elaborazione della reportistica;
- Conoscenza della lingua inglese (livello B2);
- Conoscenza base di CRM per analisi e delle metriche di performance in ambito Marketing;
- Ottima padronanza di Excel e PowerPoint;
- Nice to have: Conoscenza di SQL o di linguaggi per l’analisi dei dati (R, Pyton) Master o corsi in Data Analytics o Digital Marketing.
Soft Skills (quelle che preferiamo!):
- Orientamento al risultato, con capacità di gestire priorità e più attività contemporaneamente;
- Mentalità analitica e problem solving, per ottimizzare processi e trovare soluzioni efficaci;
- Ottime capacità organizzative e di pianificazione, con attenzione a precisione e concretezza;
- Flessibilità e spirito di iniziativa, per adattarsi a un mercato in evoluzione;
- Eccellenti doti comunicative e relazionali, per lavorare in team e interfacciarsi con diversi stakeholder.
Cosa ti aspetta:
- Un contratto di lavoro ed un inquadramento ritagliati su misura per te, in considerazione della tua esperienza e delle competenze maturate;
- Un ambiente di lavoro giovane e dinamico;
- Un pacchetto di beni e servizi per supportarti al lavoro e a casa;
- Iniziative ed eventi culturali, sportivi, valoriali dedicati a te;
Un headquarter… spaziale!