Marketing Manager

Siamo una “pazza impresa” che ha scelto di sfidare i colossi del settore energetico, per portare ai nostri clienti non solo luce, gas e fibra ma un’energia tutta nuova. L’energia è il cuore e il motore di Illumia. È quella che forniamo ai nostri clienti, oltre 1.000.000, sotto forma di Luce, Gas e Fibra, ma non solo. Siamo il coraggio di affrontare nuove sfide e la fiducia nelle nuove opportunità. Siamo oltre 300 persone, con l’attitudine a fare sempre meglio!

#InsiemeOltreLenergia

 

La posizione:

Se deciderai di condividere la tua energia con noi, entrerai in Illumia come Marketing Manager a riporto diretto del Marketing Director. Questo ruolo prevede la gestione dell’area Marketing di Illumia, attualmente composta da 10 risorse, suddivise in tre team strategico-operativi.

I team definiscono e implementano le strategie di marketing dell’azienda, analizzandone e gestendone la Customer Base, e si occupano di creare i prodotti Illumia di energia elettrica, gas e fibra, definendone le politiche di pricing, coerentemente con le tendenze di mercato. Coordinano inoltre le attività di comunicazione e promozione dei prodotti Illumia, supervisionandone l’intero ciclo di vita.

 

To do list (cosa farai!):

  • Coordinare i team strategico-operativi dell’area Marketing (Customer Insights & Experience, Product & Service Offering, Digital Marketing);
  • Definire, attuare e monitorare il piano marketing di Illumia, assicurandone l’allineamento con gli obiettivi aziendali e con l’evoluzione del mercato energetico;
  • Guidare i team nelle attività di analisi del mercato e della Customer Base;
  • Gestire la definizione delle politiche di pricing dei prodotti Illumia, assicurandone l’allineamento con la strategia commerciale aziendale e con i vincoli normativi;
  • Coordinare piani di marketing integrati, in collaborazione con il team Comunicazione, per assicurare la coerenza strategica e operativa della società.

 

Esperienza richiesta (al secolo Hard Skills):

  • Esperienza di almeno 3 anni come Marketing manager in azienda strutturata;
  • Laurea magistrale in discipline analitiche;
  • Ottime capacità nell’analisi dei dati e nell’elaborazione di reportistica;
  • Conoscenza di Tools per Marketing Automation (es. Magnews, Salesforce) e strumenti avanzati di reportistica (es. Power BI)
  • Nice to have: Conoscenza del settore energy e di strumenti AI per l’ottimizzazione delle strategie di pricing e marketing.

 

Soft Skills (quelle che preferiamo!):

  • Orientamento al risultato, con ottime capacità di gestione delle priorità;
  • Attitudine all’analisi e al problem solving, per ottimizzare processi e trovare soluzioni efficaci;
  • Eccellenti capacità organizzative e di pianificazione, con attenzione a precisione e concretezza;
  • Visione strategica e capacità di innovazione per adattarsi al mercato;
  • Eccellenti doti comunicative e relazionali, per gestire al meglio i team

 

Cosa ti aspetta:

  • Un contratto di lavoro ed un inquadramento ritagliati su misura per te, in considerazione della tua esperienza e delle competenze maturate;
  • Un ambiente di lavoro giovane e dinamico;
  • Un pacchetto di beni e servizi per supportarti al lavoro e a casa;
  • Iniziative ed eventi culturali, sportivi, valoriali dedicati a te;
  • Un headquarter… spaziale!

Entra nella nostra squadra!

Se sei interessato compila il seguente modulo per candidarti:

  • Scegli un'opzione
  • Meno di 25
  • Tra 25 e 30
  • Tra 30 e 35
  • Più di 35
  • Scegli un'opzione
  • M
  • F
  • Altro
  • 🇮🇹 +39
Allega il tuo CV
Informativa sulla tutela dei dati personali

Confermo di aver preso visione dell’Informativa Privacy

Grazie per aver inviato la tua candidatura!
Abbiamo ricevuto la tua richiesta. Valuteremo la tua candidatura e ti ricontatteremo se il tuo profilo risulterà in linea con la posizione aperta.
Ops! Qualcosa è andato storto...
Sembra che l'invio della candidatura non sia andato a buon fine. Ti invitiamo a riprovare.