Illumia e Berrettini, un affare di famiglia: il family business bolognese è il nuovo sponsor di Matteo e Jacopo Berrettini, i fratelli super campioni del tennis.

Bologna, 12 settembre 2022. È ufficiale: Illumia è il nuovo sponsor di Matteo Berrettini. Il logo rosso della giovane azienda energetica bolognese campeggia ben visibile sulla maglia del super campione, insieme a Boss e Red Bull.

Il player bolognese Illumia, attivo nella vendita di luce, gas ha scelto come volto Matteo Berrettini, che ha costruito la propria carriera olimpica su talento puro, coraggio e determinazione.

Ritenuto il più grande giocatore italiano di sempre su erba, nonché tra i migliori su tutte le superfici, Matteo Berrettini è l’unico ad aver disputato la finale del torneo di Wimbledon, la semifinale agli Australian Open e la semifinale agli US Open sul cemento, nonché ad aver disputato almeno i quarti di finale in tutte le prove del Grande Slam. Oggi Matteo Berrettini è al top del ranking ATP.

La partnership tra Matteo Berrettini e Illumia è iniziata dopo un rapido corteggiamento: la sintonia è stata immediata. Con poco meno di 200 dipendenti con un’età media di 33 anni, Illumia è il primo family business nel mercato retail di energia e gas, secondo la classifica dell’Autorità per l’energia. Una realtà giovane e coraggiosa di Bologna che con determinazione e intraprendenza sfida i colossi del mercato posizionandosi tra i player energetici più audaci del territorio nazionale. Con lo stesso coraggio e determinazione che Matteo Berrettini sfodera in campo, gara dopo gara.

“L’energia in questo periodo è al centro del dibattito pubblico, inevitabilmente associata a preoccupazioni e timori. Avevamo bisogno di un volto positivo, ma anche solido e determinato.” ha dichiarato Marco Bernardi, presidente di Illumia. “Inoltre, in Matteo e Jacopo vediamo ovviamente tanti dei valori dell’identità di Illumia: velocità, coraggio, determinazione. Immaginare un percorso insieme a questi fratelli campioni è stata intuizione naturale. Illumia è un family business 100% italiano: sappiamo bene cosa significa costruire giorno dopo giorno un’impresa al fianco della propria famiglia.”

“Sono molto felice per questa partnership che mi legherà per i prossimi anni a Illumia” ha commentato il campione di tennis Matteo Berrettini. “La sintonia tra noi è stata immediata. Illumia è un player energetico giovane e carismatico che si distingue per l’entusiasmo e la determinazione con cui affronta il mercato luce e gas. Non vedo l’ora di scendere in campo con la loro energia”