Come comunicare l'Autolettura del GAS

La comunicazione dell'autolettura del Gas Naturale deve avvenire alla fine del mese, generalmente tra il 25° e l'ultimo giorno del mese, attraverso i seguenti canali:

  • Internet: tramite il sito www.illumia.it all'interno della propria Area Clienti o accedendo alla pagina direttamente dall'APP Illumia.
  • Numero Verde da telefono fisso 800 046 640 - Numero Verde da telefono mobile 051 600 8080 (Lun - Ven 08.00-20.00 - Sab 09.00-13.00)

Per chi sceglie la prima modalità: 

  • Una volta eseguito l'accesso con le proprie credenziali nell'Area Riservata all'interno del sito Illumia, selezionare la sezione "Consumi e Letture" e cliccare sul pulsante "Autolettura".
  • Comparirà la seguente schermata, all'interno della quale si dovrà selezionare il tipo di fornitura (nell'esempio Gas):

 

  • Inserire il valore del consumo del mese rilevato dal contatore:
  • Basterà dare conferma e comparirà una nuova schermata dell'avvenuta registrazione:

 

  • Dopo pochi secondi arriverà un sms sul numero di cellulare rilasciato in fase di registrazione all'Area Clienti, con la conferma dell'operazione:

 

La procedura è identica anche utilizzando l'APP di Illumia. Una volta avvenuto l'accesso, si potrà cliccare sul pulsante "Autolettura" direttamente dall'homepage.