Agevolazioni per non udenti e non vedenti

 

Per te uno sconto del 50% sul canone base: 14,95 al posto di 29,90 € 

 

 

Agevolazioni per la fibra

  • Canone mensile base scontato del 50% pari a 14,95€ al mese.
  • Modem Fritz!box 7530:  fornito in locazione al costo di 2,99 € al mese per tutta la durata della fornitura. Per i primi 12 mesi è previsto uno sconto di 2,99 € al meseIl alternativa è possibile utilizzare un modem di proprietà, compatibile con le caratteristiche dei servizi Illumia. Per la configurazione del modem alternativo è sufficiente seguire le istruzioni riportate a questo link.
  • Costo di attivazione : Una tantum: 49,90 € scontato a 29,90 €. 

 

 

Chi può richiedere l’agevolazione?

 

In ottemperanza a quanto previsto dalla Delibera AGCom n. 46/17/ CONS (“Misure specifiche e disposizioni in materia di condizioni economiche agevolate, riservate a particolari categorie di clientela, per i servizi di comunicazione elettronica da postazione fissa e mobile”), Illumia prevede offerte dedicate ai non udenti e non vedenti per i servizi dati su fibra ottica FTTH. Per usufruire delle agevolazioni economiche è necessario appartenere alle categorie individuate dalla legge n. 381 del 1970 s.m.i. (utenti sordi) e dalla legge n. 138 del 2001 (utenti ciechi).

 

 

Come richiedere l’agevolazione?

 

Per usufruire delle agevolazioni previste dalla delibera è necessario inviare i seguenti documenti:

  • Il modulo di richiesta dell’agevolazione compilato in tutte le sue parti;
  • Certificazione medica rilasciata dalla ASL competente per territorio o da altro Ente titolato comprovante l’invalidità (sordità o cecità, totale/parziale);
  • Certificazione di stato di famiglia rilasciata dal comune di residenza ovvero dichiarazione sostitutiva (autocertificazione) relativa alla composizione del
    nucleo familiare (se la domanda per l’agevolazione è presentata da un familiare).

 

 

Dove posso inviare la richiesta?

  • E-mail: servizioclienti@illumia.it
  • Fax: 051.04.04.055
  • Posta: Illumia S.p.A – Via De’Carracci 69/2 Bologna (BO)

 

 

Quali sono i documenti utili alla richiesta?

 

Modulo Agevolazione Non Udenti – Non Vedenti

 

 

In quali tempi verrà gestita la richiesta?

 

La richiesta sarà gestita nel più breve tempo possibile dalla presentazione della domanda completa della documentazione medica richiesta.

Le condizioni per usufruire dell’agevolazione decorrono dal giorno di presentazione della domanda completa della documentazione richiesta se il contratto di abbonamento è già in essere o dal giorno di attivazione del collegamento Fibra se trattasi di nuova attivazione.

 

Qualora venissero meno i requisiti per usufruire dell’agevolazione, dovrà essere tempestivamente inviata una comunicazione ad Illumia, a mezzo e-mail o fax o posta raccomandata agli stessi recapiti sopra indicati. Illumia potrà effettuare in qualsiasi momento, anche avvalendosi di soggetti terzi incaricati, i controlli previsti dalle vigenti normative circa la veridicità delle dichiarazioni rese dal dichiarante.

 

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a contattare il Servizio Clienti, mandando una mail a servizioclienti@illumia.it.

 

Hai bisogno di assistenza?

Contattaci al nostro Servizio Clienti,

siamo a tua disposizione.