Siamo una “pazza impresa” che ha scelto di sfidare i colossi del settore energetico, per portare ai nostri clienti non solo luce e gas, ma un’energia tutta nuova.

Siamo un family business italiano con un obiettivo ambizioso: diventare, in 5 anni, il quinto player nazionale e il primo gruppo privato italiano come clienti forniti.

Tremagi Holding

Siamo un Gruppo pieno di energia positiva, da condividere con i nostri clienti per crescere e cambiare, insieme.

Scopri di più

L’energia è il cuore e il motore di Illumia.

 

È quella che forniamo ai nostri clienti, oltre 500.000, sotto forma di Luce e Gas, garantendo sempre le tariffe più convenienti, i servizi migliori, l’energia più pulita. Ma non solo.

È anche coraggio, velocità e bellezza. È nelle nuove idee, nei progetti ambiziosi e nelle persone.

 

Questa è la nostra energia, capace di alimentare non solo gli impianti di case e imprese, ma molto di più.

Siamo il coraggio di affrontare nuove sfide e la fiducia nelle nuove opportunità.

Siamo oltre 200 persone, con l’attitudine a fare sempre meglio.

Siamo Illumia, una nuova energia positiva.

Guarda il video e entra nel nostro mondo!

Guarda ora

Giovani

Coraggiosi

in Crescita

Nuove opportunità

Immaginate un ambiente di lavoro stimolante, in cui sentirsi bene, motivati a fare meglio in ufficio e supportati quando si torna a casa.

Questo posto esiste. È quello che Illumia ha creato per i suoi collaboratori.

Scopri di più

Il modello organizzativo di prevenzione dei reati

Il D. Lgs. n. 231/2001 ha introdotto una nuova forma di responsabilità delle Società, qualificata come amministrativa ma sostanzialmente di natura penale, per alcune tipologie di reati commessi dai propri amministratori e dipendenti, nonché dai soggetti che agiscono in nome e per conto della Società.

 

In ossequio alle indicazioni del Decreto, Illumia S.p.A. ha iniziato nel 2012 un percorso volto all’analisi dei rischi ai sensi del D. Lgs. 231/2001, definendo le linee guida strategiche e adottando nel giugno 2014 una prima versione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (MOGC) e del Codice Etico, che verranno periodicamente modificate ed aggiornate.

Whistleblowing Illumia

In ottemperanza al D.Lgs. 24 del 10 marzo 2023, Illumia, così come le altre società del Gruppo, ha adottato una piattaforma online di gestione delle segnalazioni, anche in forma anonima, che permette a tutti gli interessati (dipendenti, personale aziendale, soggetti terzi che collaborazione con la società ecc) di contrastare l’illegalità, attraverso una partecipazione attiva e responsabile. Tale strumento potrà infatti essere utilizzato per l’invio di segnalazioni aventi ad oggetto comportamenti, posti in essere da Persone di Illumia, in violazione del Codice Etico, di leggi, regolamenti, provvedimenti delle Autorità, normative interne e Modelli 231.

 

L’identità dei soggetti segnalanti è garantita dalla massima riservatezza in conformità alla normativa e le informazioni e i dati personali comunicati nell’ambito della segnalazione sono trattati unicamente per l’analisi e la gestione della stessa.

 

Fermo l’utilizzo preferenziale dei canali di segnalazione messi a disposizione da Illumia e dal Gruppo Tremagi, nei casi tassativamente indicati ai sensi dell’art. 6 del D.Lgs. 24 del 10 marzo 2023, è possibile effettuare una segnalazione anche all’autorità competente in materia (ANAC).

 

Accedi alla piattaforma Whistleblowing: