+Quando arriverà il modem?

Se la tua casa è raggiunta da tecnologia Fibra100% (FTTH) il tuo modem FRITZ!BOX 7530 verrà consegnato ed installato dal tecnico durante l’appuntamento per l’installazione del servizio Fibra.

+Dove andrà installato il modem?

Il modem FRIX!BOX andrà installato al posto del tuo attuale modem oppure, se non hai già una linea attiva per servizi internet, il tecnico identificherà il punto di accesso in casa tua (solitamente è vicino alla presa telefonica principale).

+Posso usare un modem di mia proprietà?

Certamente! Puoi indicarcelo in fase di sottoscrizione del contratto. Ti ricordiamo che il modem deve essere compatibile con le caratteristiche tecniche che trovi descritte a questa pagina . Per la configurazione del modem alternativo puoi seguire le istruzioni presenti QUI. Ti ricordiamo inoltre che in caso di scelta di un modem di proprietà sarai tenuto ad assumerti le responsabilità relative agli obblighi di conformità dell’apparato e sarà a tuo carico la manutenzione dello stesso. In caso di malfunzionamento, Illumia non potrà procedere alla sostituzione dell’apparato e garantirà l’assistenza tecnica esclusivamente in caso di problematiche legate alla linea Illumia

 

+Come faccio a prendere appuntamento con il tecnico?

Poco dopo aver sottoscritto il servizio Illumia WIFI riceverai un SMS con tutte le indicazioni per procedere con la prenotazione dell’appuntamento, potrai scegliere il giorno e la fascia oraria che più preferisci.

+Quanto dura l’intervento del tecnico?

L’intervento del tecnico richiederà circa un’ora.

+Posso mettermi in contatto con il tecnico prima dell’appuntamento?

Non è possibile mettersi direttamente in contatto con il tecnico, che comunque ti contatterà poco prima dell’appuntamento per assicurarsi che tu sia in casa.  Per qualsiasi dubbio sull’appuntamento puoi comunque contattare il Servizio Clienti Illumia che ti fornirà il supporto necessario.

+Non ricordo la data e l’ora del mio appuntamento, come posso fare?

Riceverai il giorno e l’ora dell’appuntamento tramite SMS, qualora non riuscissi a recuperarlo puoi chiamare il Servizio Clienti Illumia e chiedere per quando è previsto l’appuntamento.

+Posso modificare o cancellare l’appuntamento preso con il tecnico per l’installazione?

Sì, è possibile modificare o cancellare l’appuntamento contattando il Servizio Clienti Illumia almeno 48 ore prima dall’orario concordato.

+L'orario dell'appuntamento è iniziato ma il tecnico non è ancora arrivato, perché?

L’appuntamento si riferisce ad una fascia oraria (es: 8.30-10.30). Se al termine della fascia oraria stabilita il tecnico non è arrivato, puoi contattare il Servizio Clienti Illumia per segnalare il fatto e per rimodulare l’appuntamento. Trascorso tale termine potrà essere addebitato un importo pari a 35 € per intervento a vuoto del tecnico.

+Il segnale wifi coprirà tutta la casa?

Sì, ma ti consigliamo di posizionare il modem nella zona più centrale della tua casa. Qualora la tua casa fosse molto grande, ed il segnale fosse più debole in alcuni punti, ti consigliamo di valutare l’acquisto di un amplificatore di segnale.