+La chiusura del contratto fibra comporta dei costi?

Potrai decidere in qualsiasi momento di disattivare il servizio comunicandoci la tua intenzione di recedere dal contratto con un preavviso di 30 giorni inviando una e-mail a servizioclienti@illumia.it con allegata copia di un documento di riconoscimento.

In tal caso ti sarà addebitato soltanto il costo di disattivazione del Servizio Internet per coprire i costi che sosterremo per la chiusura del tuo servizio; in ogni caso non saranno superiori al tuo canone mensile al netto di eventuali sconti o promozioni.

Se l’offerta a cui hai aderito prevede una durata minima (mai superiore a 24 mesi) e vuoi recedere dal contratto con Illumia prima dello scadere dell’offerta, ti saranno addebitate in un’unica soluzione eventuali rate residue relative a servizi o prodotti (es. contributo di attivazione, vendita modem…). Potrai scegliere se proseguire il pagamento con il piano rateale inviandoci una e-mail all’indirizzo servizioclienti@illumia.it

+In caso di cessazione del contratto devo restituire il modem?

Se avrai usufruito del modem in comodato d’uso gratuito o in locazione, potrai ritenerlo tuo, salvo comunicazione da parte nostra entro 30 giorni dalla data di disattivazione del servizio. In caso di mancata restituzione potremmo richiederti il pagamento di una penale come previsto nelle condizioni generali di contratto.

+Che cosa succede se non restituisco gli apparati entro i termini stabiliti?

In caso di mancata restituzione degli apparati Illumia potrebbe addebitarti una penale pari a 50 € + Iva.

+Quali sono le modalità di recesso/disattivazione del servizio fibra?

Potrai decidere in qualsiasi momento di disattivare il servizio comunicandoci la tua intenzione di recedere dal contratto con un preavviso di 30 giorni, con allegata una copia di un documento di riconoscimento.

+Come posso contattare Illumia per fare un reclamo?

Per qualsiasi problema relativo al servizio fibra Illumia WIFI puoi inviarci una segnalazione descrivendo dettagliatamente cosa è accaduto all’indirizzo e-mail servizioclienti@illumia.it

Ricordati di indicare sempre il tuo codice cliente oppure il codice identificativo del servizio prima.

Risponderemo al tuo reclamo entro 45 giorni. Nel caso in cui il tuo reclamo sia fondato faremo tutto il necessario per risolvere il disservizio, invece, nel caso in cui il tuo reclamo non possa essere accolto, ti spiegheremo il perché.