FAMILY BUSINESS
ITALIANO

Siamo una “pazza impresa” che ha scelto di sfidare i colossi del settore energetico, per portare ai nostri clienti non solo luce e gas, ma un’energia tutta nuova.

Siamo un family business italiano con un obiettivo ambizioso: diventare, in 5 anni, il quinto player nazionale e il primo gruppo privato italiano come clienti forniti.

L’energia è il cuore e il motore di Illumia.

È quella che forniamo ai nostri clienti, oltre 200.000, sotto forma di Luce e Gas, garantendo sempre le tariffe più convenienti, i servizi migliori, l’energia più pulita. Ma non solo.

È anche coraggio, velocità e bellezza. È nelle nuove idee, nei progetti ambiziosi e nelle persone. Questa è la nostra energia, capace di alimentare non solo gli impianti di case e imprese, ma molto di più.

 

IL MODELLO ORGANIZZATIVO DI PREVENZIONE DEI REATI

Il D. Lgs. n. 231/2001 ha introdotto una nuova forma di responsabilità delle Società, qualificata come amministrativa ma sostanzialmente di natura penale, per alcune tipologie di reati commessi dai propri amministratori e dipendenti, nonché dai soggetti che agiscono in nome e per conto della Società.

In ossequio alle indicazioni del Decreto, Illumia S.p.A. ha iniziato nel 2012 un percorso volto all’analisi dei rischi ai sensi del D. Lgs. 231/2001, definendo le linee guida strategiche e adottando nel giugno 2014 una prima versione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (MOGC) e del Codice Etico, che verranno periodicamente modificate ed aggiornate.

Nella fattispecie, in accordo con la vocazione commerciale di Illumia, il Codice Etico è stato formulato puntando principalmente l’attenzione sui criteri di condotta a cui deve ispirarsi la rete commerciale.