Customer Care Specialist

Scopo della posizione:

 

All’interno dell’Area Customer Care, la risorsa si occuperà di rispondere in forma scritta alle richieste e ai reclami pervenuti dal cliente con l’obiettivo di fidelizzare e accrescere la customer satisfaction.

 

Principali mansioni e attività:

  • Analizzare le richieste e i reclami scritti pervenuti dal cliente e redigere una risposta
  • Assistere il cliente apportando le modifiche richieste su tariffe, letture, consumi e contratti
  • Inviare documentazione a clienti
  • Supporto alle attività svolte dagli outsourcer
  • Varie attività di back-office
  • Collaborare con il responsabile per il raggiungimento degli obiettivi generali

 

Formazione richiesta:

  • Diploma di scuola superiore
  • Costituisce requisito preferenziale aver conseguito la Laurea

 

Caratteristiche e competenze richieste:

  • Ottima proprietà di linguaggio e di scrittura
  • Ottime capacità organizzative e di pianificazione del lavoro
  • Capacità di problem solving e di gestione delle urgenze
  • Attitudine a rapportarsi con tutte le tipologie di clienti
  • Predisposizione alle relazioni interpersonali con spiccate doti comunicative
  • Capacità di lavorare in team
  • Intraprendenza e proattività
  • Velocità di apprendimento e di esecuzione delle attività affidate
  • Gestione dello stress

 

Requisiti:

 

 Ottima conoscenza del pacchetto office (soprattutto Word,Excel)

  • Esperienza pluriennale maturata nell’attività di assistenza ai clienti o di back office
  • Costituirà titolo preferenziale l’esperienza maturata all’interno di società operanti nella vendita di energia elettrica e/o gas
  • Esperienza in ruoli analoghi in realtà medio/grandi
  • Conoscenza del gestionale SAP

 

Impegno: Full time

 

Tipologia contrattuale:

 

Retribuzione e tipologia contrattuale saranno commisurate alle competenze possedute e all’esperienza maturata nel ruolo.

Entra nella nostra squadra!

Se sei interessato compila il seguente modulo per candidarti:

  • Scegli un'opzione
  • Meno di 25
  • Tra 25 e 30
  • Tra 30 e 35
  • Più di 35
  • Scegli un'opzione
  • M
  • F
  • Altro
  • 🇮🇹 +39
Allega il tuo CV
Informativa sulla tutela dei dati personali

Confermo di aver preso visione dell’Informativa Privacy

Grazie per aver inviato la tua candidatura!
Abbiamo ricevuto la tua richiesta. Valuteremo la tua candidatura e ti ricontatteremo se il tuo profilo risulterà in linea con la posizione aperta.
Scopri di più su Illumia
Ops! Qualcosa è andato storto...
Sembra che l'invio della candidatura non sia andato a buon fine. Ti invitiamo a riprovare.
Torna alle Posizioni Aperte