Illumia in cordata per la scalata al mercato libero: l’alpinista Simone Moro si racconta in un momento esclusivo per i collaboratori

Bologna, 06 aprile 2021 – “Non ho mai amato molto l’alpinismo solitario. La condivisione dell’esperienza, del fallimento e del successo, regala emozioni più forti e autentiche”. Lo spirito di Simone Moro, leggendario alpinista, scrittore e detentore imbattibile del record di maggior numero di ascensioni in completa invernale sugli ottomila metri, è stato scelto per raccontare l’identità e la vision di Illumia, giovane operatore del mercato elettrico e gas, che da dieci anni sfida i colossi del mercato posizionandosi tra i player energetici più audaci del territorio nazionale. Un incontro di ispirazione, che arriva dopo un anno impegnativo, ma che va a chiudersi con numeri di Bilancio allineati agli obiettivi pre-covid.

Un successo importante, sia dal punto di vista commerciale, (l’azienda ha comunicato di aver raggiunto e superato quota 350mila clienti), che economico e finanziario. Come precisato dal Presidente Marco Bernardi durante la convention, risultati sopra le aspettative che sono frutto della proattività dei collaboratori e della agilità avuta nel gestire le emergenze in questi lunghi mesi. È a partire dalle relazioni che Illumia ha costruito il suo percorso in questi anni, anche e soprattutto attraverso una costante condivisione degli obiettivi e dei successi, un mood che ogni anno si concretizza nel “Give & Go”, una giornata dedicata alla riflessione sugli obiettivi aziendali raggiunti e al lancio di quelli per l’anno successivo.

Come da tradizione, ogni anno viene coinvolto un personaggio che in qualche modo impersonifichi i valori e la vision di Illumia. Dopo Marco Belinelli, Linus, la travolgente band di Rockin1000, Mister Mihajlovic e gli Stadio incontrati nelle scorse edizioni, quest’anno è stato il turno dell’alpinista recordman Simone Moro. “In una circostanza come quella che tutti stiamo vivendo, che ha messo e mette tutt’ora a dura prova i rapporti umani, noi vogliamo riaffermare con decisione che il nostro punto di forza, il nostro asset, sono le relazioni, per questo motivo il nome della convention è stato In Cordata” ha dichiarato Marco Bernardi, presidente di Illumia.

I dipendenti di Illumia hanno così potuto anche godere in anteprima esclusiva di un’ampia anticipazione del nuovo libro di Simone Moro: “Il Team Invisibile. Come diventare una squadra vincente e affrontare le sfide del lavoro e del mondo che cambiano”, da oggi disponibile in tutte le librerie. “Abbiamo avuto il desiderio, io e la mia manager Marianna Zanatta, di mettere a disposizione di tutti i team che in quest’ultimo anno sono stati messi a dura prova dal lavoro a distanza, le nostre strategie, tattiche e insegnamenti appresi e testati sul campo, da smart worker ante-litteram quali siamo da più di dieci anni” ha dichiarato Simone Moro, alpinista e recordman.

• Piergiacomo Sibiano T. 051 0404005
  • Giulia Flamini T. 051 0404005