Come previsto dall’art. 6.1 della Delibera 429/20/R/COM, riportiamo di seguito una comunicazione dell’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente):
In conformità a quanto previsto dal decreto-legge 104/2020, Le comunichiamo che, fino al 31 dicembre 2020, può ancora beneficiare automaticamente delle agevolazioni tariffarie applicabili alle fatture relative alle utenze/forniture di cui è titolare (fatti salvi i pagamenti già effettuati alla data del 15 agosto 2020).
L’agevolazione viene applicata automaticamente in bolletta/fattura dal venditore/gestore del servizio idrico integrato ad eccezione delle utenze/forniture site nei comuni di Teramo, Rieti, Ascoli Piceno, Macerata, Fabriano e Spoleto.
Le utenze/forniture site in tali Comuni possono beneficiare delle agevolazioni, solo qualora valgano le seguenti condizioni:
- l’immobile in cui sono ubicate tali utenze/forniture sia divenuto inagibile a causa del sisma;
- siano state trasmesse al venditore/gestore del servizio idrico integrato la richiesta di agevolazione e la relativa documentazione. Nel caso in cui non abbia provveduto alla trasmissione della richiesta, la invitiamo ad inviare i moduli disponibili al seguente link, entro e non oltre il giorno 31 dicembre 2020, ai recapiti in calce.
Le ricordiamo inoltre che qualora un immobile sia stato reso inagibile dal sisma può richiedere la disattivazione/riattivazione gratuita del punto di fornitura entro il 31 dicembre 2020.
Recapiti presso cui inviare i moduli:
e-mail a servizioclienti@illumia.it
fax allo 051.04.04.055
posta a: Illumia Via de' Carracci 69/2 40129 Bologna
PER I CLIENTI FINALI SITI NEI COMUNI DI CASAMICCIOLA TERME, LACCO AMENO E FORIO
In conformità a quanto previsto dal decreto-legge 123/2019, Le comunichiamo che, fatti salvi i pagamenti già effettuati alla data del 15 agosto 2020, potrebbe beneficiare delle agevolazioni tariffarie a favore delle popolazioni colpite da eventi sismici applicabili alle fatture relative alle utenze/forniture di cui è titolare.
Per richiedere le agevolazioni, La invitiamo ad inviare i moduli disponibili al seguente link entro e non oltre il giorno 31 dicembre 2020, ai recapiti riportati in calce.
Le ricordiamo inoltre che qualora un immobile sia stato reso inagibile a causa del sisma può richiedere la disattivazione/riattivazione gratuita del punto di fornitura entro il 31 dicembre 2020.
Recapiti presso cui inviare i moduli:
e-mail a servizioclienti@illumia.it
fax allo 051.04.04.055
posta a: Illumia Via de' Carracci 69/2 40129 Bologna