+Come posso controllare se la mia zona è coperta dal servizio Fibra?

Puoi controllare nella pagina di copertura del servizio se il tuo indirizzo è coperto dalla fibra Illumia. Se il tuo indirizzo non è coperto lasciaci comunque i tuoi dati ti ricontatteremo quando il servizio sarà disponibile nella tua zona.

+Come posso aderire all’offerta Illumia WIFI?

Puoi richiedere l’attivazione dell’offerta Illumia WIFI direttamente da questi canali:

+Come avviene il passaggio alla fibra Illumia?

Al momento della conclusione del contratto, ti invieremo tutti i documenti contrattuali all’indirizzo e-mail (o postale) che ci hai indicato. Da quel momento il contratto sarà valido e decorreranno i 14 giorni previsti dal Codice di consumo per esercitare il diritto di ripensamento. Puoi anche velocizzare l’attivazione del servizio chiedendo la procedura per l’attivazione immediata (senza attendere 14 giorni). Ci impegniamo ad attivare il servizio entro 60 giorni dalla sottoscrizione del contratto. In questo periodo faremo alcune verifiche tecniche per essere certi che la tua abitazione possa ricevere il nostro servizio internet. Se le verifiche avranno esito positivo, ti contatteremo per procedere e fissare un appuntamento per l’installazione del servizio.

+Ho già un contratto per la connessione internet di casa con un altro operatore ma voglio passare a Illumia, come devo fare?

In fase di sottoscrizione al servizio fibra di Illumia, ti verrà richiesto di inserire codice di migrazione del tuo attuale operatore di servizi internet (lo puoi trovare in fattura). Attraverso questo codice riusciremo ad effettuare il passaggio ad Illumia  senza problemi. Ti raccomandiamo di fornire il codice di migrazione indicato nella fattura più recente che hai ricevuto.

+Cos’è il codice di migrazione ? A cosa serve e dove posso trovarlo?

Il codice di migrazione è un codice identificativo utilizzato dagli operatori italiani di telefonia fissa e internet per le procedure di cambio operatore, e dovrai quindi comunicarlo al venditore per passare al servizio fibra di Illumia.

Trovi il codice di migrazione all’interno della fattura, ti consigliamo di reperirlo sull’ultima fattura ricevuta.

+Se passo a Illumia dovrò pagare delle penali al mio precedente operatore?

È possibile che ci siano costi di recesso dal contratto con il tuo precedente operatore di servizi internet. Per verificarlo, controlla attentamente il contratto che hai sottoscritto cercando eventuali riferimenti eventuali penali/costi di recesso anticipato.

+Cos'è la tecnologia FTTH?

Il servizio di connettività a banda ultra larga in fibra è fornito dalla tecnologia FTTH (Fiber to the Home) è una tecnologia che prevede che l’intera tratta, dalla centrale all’abitazione del cliente, sia in fibra ottica. Questo fa si che non vi sia dispersione e che venga utilizzato la massima potenza della fibra.

Con Illumia WiFi potrai navigare:

• Fino a 1000 Mbps in download (velocità minima garantita 100 Mbps)
• Fino a 300 Mbps in upload (velocità minima garantita 12 Mbps)