Casa Fibra

Illumia Wifi

Scegli la fibra ultraveloce di Illumia: navighi da casa a 22,90 € al mese per 12 mesi, invece di 24,90 €, senza limiti e alla massima velocità.

 

Verifica subito la tua copertura e attiva l’offerta.

Esclusiva Online: 24,90

22,90 €/mese per 12 mesi

Fibra ultra veloce senza limiti in promozione per 12 mesi (poi 24,90 € al mese).

Sottoscrivi subito l’offerta online per approfittare del prezzo vantaggioso!

Ti chiamiamo noi!

Informativa sulla tutela dei dati personali

Confermo di aver preso visione dell’Informativa Privacy

Grazie!
Un nostro consulente ti contatterà il prima possibile.
Ops, qualcosa è andato storto!
Sembra che l'invio non sia andato a buon fine. Ti invitiamo a riprovare.

Attiva la Fibra insieme a Luce o Gas

Ecco cosa devi fare per attivare Illumia Wifi: segui questi step e inizia a navigare alla massima velocità.

1. Attiva Illumia Wifi

Aggiungi Illumia Wifi a una delle nostre offerte Luce o Gas

2. Scopri la tua offerta Luce o Gas

Scegli l’offerta Luce o Gas che meglio si adatta alle tue esigenze

3. Aggiungi Illumia WiFi

Inserisci l’offerta Fibra durante la procedura di sottoscrizione

4. Completa la sottoscrizione

Fornisci i tuoi dati e finalizza l’attivazione delle offerte

Scegli l’offerta da associare ad Illumia WiFi

Attiva Luce Flex

Attiva Luce Flex, la nostra migliore offerta Luce per la tua casa.

Attiva Luce Flex

Attiva Gas Flex

Attiva Gas Flex, la nostra migliore offerta Gas per la tua casa.

Attiva Gas Flex

Perché scegliere Illumia Wifi

Fibra Ultraveloce

Grazie alla Fibra Ottica navighi senza limiti da ogni punto della casa.

Modem WiFi

Modem con la massima stabilità di connessione, gratis per i primi 12 mesi, poi a 2,90 € al mese.

Internet illimitato

Con Illumia Wifi non hai vincoli di durata minima contrattuale​.

Internet illimitato

Navighi fino a 1Gigabit/s in download e fino a 300 Megabit/s in upload.

Caratteristiche Illumia WiFi

+Corrispettivi offerta

Canone Fibra

L’importo del canone mensile, per i primi 12 mesi, sarà scontato e pari a 22,90€, anziché 24,90 €.

 

Costo di attivazione

Una tantum di 29,90 € invece di 69,90 €. Se hai un contratto di energia elettrica o gas attivo con Illumia, il costo di attivazione sarà interamente scontato.

 

Modem

L’offerta prevede il modem Illumia fornito in locazione al costo di 2,90 € al mese per tutta la durata della fornitura.

Per i primi 12 mesi è previsto uno sconto di 2,90 € al mese.

In alternativa è possibile utilizzare un modem di proprietà, compatibile con le caratteristiche dei servizi Illumia. Per la configurazione del modem alternativo è sufficiente seguire le istruzioni riportate a questo link.

 

Puoi richiedere il servizio di prolungamento ottico durante l’installazione della linea.

La fattibilità è soggetta a verifica sul campo da parte del tecnico.

Per le richieste di prolungamento ottico entro i 2 metri il servizio è gratuito, mentre per prolungamenti tra i 2 e i 20 metri il costo è di 50 € + IVA, oltre i 20 metri verrà fornito un preventivo dedicato.

 

Durata e Rinnovo

Nessun vincolo di durata.

 

Modalità di pagamento

L’offerta prevede esclusivamente il pagamento tramite Addebito sul Conto Corrente Bancario (SEPA/SDD) e la fatturazione sarà mensile anticipata. Puoi richiedere la domiciliazione bancaria su conti correnti di banche italiane o di banche con sede nel territorio dell’Unione Europea. Nel caso di mancato allineamento o revoca dell’autorizzazione all’addebito in conto, il Cliente è tenuto a versare nella prima fattura utile un deposito cauzionale pari a 50 €.

 

Funzioni per utenti con disabilità

Per gli utenti non udenti e non vedenti è previsto uno sconto del 50% sul canone base mensile. Ulteriori dettagli sono disponibili a questo link.

Sei già cliente Illumia ma non hai Illumia Wifi?

FAQ

+Come posso controllare se la mia zona è coperta dal servizio Fibra?

Puoi controllare nella pagina di copertura del servizio se il tuo indirizzo è coperto dalla Fibra Illumia. Se il tuo indirizzo non è coperto lasciaci comunque i tuoi dati, ti ricontatteremo quando il servizio sarà disponibile nella tua zona.

+Come avviene il passaggio ad Illumia Wifi?

Al momento della conclusione del contratto, ti invieremo tutti i documenti contrattuali all’indirizzo e-mail (o postale) che ci hai indicato. Da quel momento il contratto sarà valido e decorreranno i 14 giorni previsti dal Codice di consumo per esercitare il diritto di ripensamento. Puoi anche velocizzare l’attivazione del servizio chiedendo la procedura per l’attivazione immediata (senza attendere 14 giorni).

Ci impegniamo ad attivare il servizio entro 60 giorni dalla sottoscrizione del contratto. In questo periodo faremo alcune verifiche tecniche per essere certi che la tua abitazione possa ricevere il nostro Servizio Internet.

Se le verifiche avranno esito positivo, riceverai un link tramite SMS, che ti consentirà di fissare l’appuntamento per l’attivazione del servizio richiesto; in alternativa ti contatterà un operatore incaricato da Illumia. In caso di migrazione con tecnologia FTTC, potrai procedere autonomamente, senza l’intervento del tecnico.

+Ho già un contratto per la connessione internet di casa con un altro operatore ma voglio passare a Illumia. Come devo fare?

In fase di sottoscrizione al servizio Fibra di Illumia, ti verrà richiesto di inserire codice di migrazione del tuo attuale operatore del Servizio Internet (lo puoi trovare in fattura). Attraverso questo codice riusciremo ad effettuare il passaggio ad Illumia senza problemi.

Ti raccomandiamo di fornire il codice di migrazione indicato nella fattura più recente che hai ricevuto.

+Cos’è il codice di migrazione? A cosa serve e dove posso trovarlo?

Il codice di migrazione è un codice identificativo utilizzato dagli operatori italiani di telefonia fissa e internet per le procedure di cambio operatore, e dovrai quindi comunicarlo al venditore per passare al servizio Fibra di Illumia.

Trovi il codice di migrazione all’interno della fattura, ti consigliamo di reperirlo sull’ultima fattura ricevuta.

+Qual è la velocità della Fibra Illumia?

Illumia fornisce il Servizio Internet con tecnologia Fibra FTTH (Fiber to the Home), con velocità di trasmissione fino a 1 Gigabit/s in download e 300 Megabit/s in upload (velocità minima garantita 100 Megabit/s in download e 12 Megabit/s in upload) oppure FTTC (Fiber to the Cabinet), con velocità di trasmissione fino a 200 Megabit/s in download e 20 Megabit/s in upload (velocità minima garantita 20 Megabit/s in download e 2 Megabit/s in upload).

+Posso usare un modem di mia proprietà?

Certamente! Puoi deciderlo in fase di sottoscrizione del contratto. Ti ricordiamo che il modem deve essere compatibile con le caratteristiche tecniche che trovi descritte a questa pagina, dove sono indicate le istruzioni per la configurazione.

Ti ricordiamo inoltre che in caso di scelta di un modem di proprietà sarai tenuto ad assumerti le responsabilità relative agli obblighi di conformità dell’apparato e sarà a tuo carico la manutenzione dello stesso.

In caso di malfunzionamento, Illumia non potrà procedere alla sostituzione dell’apparato e garantirà l’assistenza tecnica esclusivamente in caso di problematiche legate alla linea Illumia.

+Come faccio a prendere appuntamento con il tecnico?

Poco dopo aver sottoscritto il servizio Illumia Wifi riceverai un SMS con tutte le indicazioni per procedere con la prenotazione dell’appuntamento e potrai scegliere il giorno e la fascia oraria che più preferisci. In alternativa, ti contatterà un operatore incaricato da Illumia.

+La chiusura del contratto Fibra comporta dei costi?

Potrai decidere in qualsiasi momento di disattivare il servizio comunicandoci la tua intenzione di recedere dal contratto con un preavviso di 30 giorni inviando una e-mail a servizioclienti@illumia.it con allegata copia di un documento di riconoscimento.

Ti sarà addebitato soltanto il costo di disattivazione del Servizio Internet per coprire i costi che sosterremo per la chiusura del tuo servizio; in ogni caso non superiori al tuo canone mensile al netto di eventuali sconti o promozioni, ed eventuale penale per mancata restituzione del modem.

Se l’offerta a cui hai aderito prevede una durata minima (mai superiore a 24 mesi) e vuoi recedere dal contratto con Illumia prima dello scadere dell’offerta, ti saranno addebitate in un’unica soluzione eventuali rate residue relative a servizi o prodotti (es. contributo di attivazione, vendita modem…). Potrai scegliere se proseguire il pagamento con il piano rateale inviandoci una e-mail all’indirizzo servizioclienti@illumia.it.

+In caso di cessazione del contratto devo restituire il modem?

Se avrai usufruito del modem in comodato d’uso gratuito o in locazione, potrai ritenerlo tuo, salvo comunicazione da parte nostra entro 30 giorni dalla data di disattivazione del servizio. In caso di mancata restituzione potremmo richiederti il pagamento di una penale come previsto nelle condizioni generali di contratto. Ti ricordiamo che le spese di spedizione relative alla restituzione del modem saranno a tuo carico.

Hai bisogno di assistenza?